ComunicatiPrima pagina

CERA: “IL SINDACO CHIUDA SUBITO UNA INUTILE DISCUSSIONE FRA LA MAGGIORANZA”

Ma esattamente di che cosa si sta discutendo nella verifica amministrativa in atto?
Io resto ai fatti il Sindaco azzera la giunta e dice che tempo massimo il 12 ottobre rinomina la giunta. Il consiglio comunale approva il bilancio e i gruppi di maggioranza pubblicano comunicati che neanche tra di loro riescono a capire, addirittura segreterie provinciali che difendono cariche di singoli consiglieri.
Il solo dato che rilevo e che vorrei ricordare è che il sindaco ha vinto il ballottaggio, le forze politiche che esprimono l’attuale maggioranza avevano perso le elezioni e stando ai risultati delle regionali il consenso del centro sinistra non risulta cresciuto.
Mi sembra che il problema vero di questa maggioranza rispetto ai grandi problemi della città rimane il coinvolgimento della città, di tutta la città e non di pochi addetti ai lavori abbarbicati e chiusi nei corridoi di palazzo Celestini o peggio in video conferenza permanente.
Per questo ritengo che il Sindaco fa bene se chiude rapidamente una inutile discussione, riprenda con la sua squadra il cammino amministrativo intrapreso, ponendo al centro il lavoro, l’ambiente e il futuro della città allargata dell’Alto Tavoliere ( ma su questo torneremo) e apra le porte ai cittadini, alle forze sociali e civili e a quanti hanno impedito che questa città finisse nelle mani di una destra inaffidabile.
(Giovanni Cera
Dirigente Sinistra Italiana )

Altri articoli

Back to top button