ComunicatiPrima pagina

“CERCHIAMO DI ESSERE VICINI AI CITTADINI!” MORENA FONTANELLO, CONSIGLIERE DI ITALIA VIVA

Il periodo di emergenza che stiamo vivendo sta segnando negativamente l’intera collettività.
Una premessa questa, che non può che far riflettere.
Da Consigliere Comunale allora mi chiedo:
“È giusto fare proclamazioni di auto-encomio da parte di alcuni membri dell’opposizione comunale, riguardo la riapertura dei reparti di Pediatria, Ginecologia e Neonatologia del ‘Teresa Masselli Mascia’?

Chiedo inoltre a questi ultimi, di visionare accuratamente un eventuale piano di riordino ospedaliero regionale Puglia.
Nell’allegato postato su Facebook riguardo la riapertura dei precitati reparti si nota, nell’ultima parte, che l’organico in carico alla Ginecologia é di soli 6 Dirigenti Medici. Ebbene, riflettendo, ci si chiede…non sono un po’ pochi per un bacino d’utenza come San Severo e dintorni?
Infatti, se ad esempio ipotizzassimo i loro turni con l’organico prestabilito, potrebbero così risultare: 2 Dirigenti Medici la mattina, 2 il pomeriggio e 2 la notte con eventuali ferie, malattie, riposo settimanali ecc.
Basterebbero?

Aggiungo che ringrazio personalmente sia i Consiglieri di opposizione, che quelli di maggioranza ed inoltre il Sindaco e l’intera giunta comunale.
Ma…vorrei sottolineare che il ringraziamento più grande va fatto a tutti i nostri cari Concittadini che numerosi, nonostante l’emergenza Coronavirus, sarebbero stati pronti persino a manifestare mettendo a rischio la loro incolumità! Ed infatti si sono dati subito da fare con una ‘raccolta firme’ finalizzata alla ‘non chiusura’ del Reparto in questione.

Pertanto, agli amici Consiglieri chiedo, in questo momento tragico, di essere più solidali e vicini ai Concittadini che hanno fiducia in tutti noi.
Cerchiamo di non deluderli!

Morena Fontanello

Altri articoli

Back to top button