Cronaca

CERIGNOLA – SERVIZIO STRAORDINARIO DI CONTROLLO DEL TERRITORIO POLIZIA DI STATO INDIVIDUA AUTOVETTURA RUBATA E LA RECUPERA

Ieri, nell’ambito del Servizio Straordinario del Controllo del Territorio del Piano Operativo Interprovinciale, fortemente voluto e definito dal Questore di Foggia Mario Della Cioppa e dal Questore di Bari Carmine Esposito, finalizzato a garantire valide strategie di aggressione al crimine, che si basa sull’impiego sinergico e contemporaneo delle forze territoriali della Polizia di Stato appartenenti ai territori limitrofi delle due province di BAT e Bari, che prevedono servizi di controllo del territorio ad “Alto Impatto”, Agenti della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine hanno effettuato il rinvenimento di un’autovettura risultata poi rubata.
Nel transitare per la SP 62 in agro di Trinitapoli, gli Agenti hanno intercettato due autovetture , un’Audi SW e una BMW berlina, che procedevano a velocità sostenuta e il conducente dell’Audi travisato con passamontagna. L’equipaggio ha effettuato l’inversione di marcia per fermare i predetti veicoli ma nel frangente l’Audi SW, con il finestrino anteriore infranto, è stata abbandonata sul ciglio della strada e i malfattori si sono dileguati con l’altra auto. Sono state diramate le ricerche tramite la Centrale Operativa del 113 per permettere agli equipaggi in zona di individuare la BMW ma con esito negativo. Da accertamenti, gli operatori, hanno accertato che l’Audi, a bordo della quale è stato rinvenuto e sequestrato un taglierino “CUTTER” di colore nero e giallo, era stata appena rubata.
L’Audi è stata riconsegnata al legittimo proprietario; sono in corso indagini finalizzate all’individuazione dei malfattori.
I controlli da parte della Polizia di Stato continueranno, anche nelle prossime settimane, al fine di assicurare un incisivo contrasto alla criminalità ed aumentare nei cittadini di tutta la Provincia la percezione di sicurezza.

Foggia, 17 gennaio 2018

Altri articoli

Back to top button