Cronaca

CERIGNOLA: CONTROLLI A CERIGNOLA, TRINITAPOLI E STORNARA. I CARABINIERI ARRESTANO CINQUE PERSONE IN DIVERSE OPERAZIONI DI SERVIZIO.

E’ di cinque persone arrestate il bilancio di una serie di controlli dei Carabinieri della Compagnia di Cerignola a Cerignola stessa, Trinitapoli e Stornara.

Il primo a finire in manette, a Stornara, è stato PILONE PASQUALE, cl. ’66, pregiudicato foggiano. I militari della locale Stazione Carabinieri, durante un servizio finalizzato alla ricerca di soggetti destinatari di provvedimenti restrittivi, lo hanno rintracciato nella sua nuova abitazione di Foggia, dove si era recentemente trasferito, e gli hanno notificato un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Foggia, accompagnandolo quindi presso la Casa Circondariale del capoluogo dauno, dove dovrà scontare la pena di 2 anni e 10 mesi per una rapina commessa a Foggia nel 2004.

Sempre a Stornara, i militari della locale Stazione hanno poi tratto in arresto SASSO GIOVANNI, cl. ’70, già sorpreso a rubare energia elettrica, per mezzo di un allaccio abusivo, per un valore totale stimato in 30.000 Euro circa. Lo stesso, su disposizione del P.M. di turno, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio.

A Trinitapoli, invece, i militari della locale Stazione hanno arrestato CARBONE LEONARDO, cl. ’72, pregiudicato del posto. Lo stesso, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Foggia, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, dove dovrà scontare la pena di 4 mesi di reclusione per un furto commesso a Trinitapoli nel 2013. Lo stesso Carbone, già nel pomeriggio del medesimo giorno, è stato poi nuovamente tratto in arresto per il reato di evasione. Infatti, sempre gli stessi militari, durante il normale servizio perlustrativo, lo hanno sorpreso all’esterno della propria abitazione. Il Carbone, su disposizione del P.M. di turno, è stato quindi risottoposto alla stessa misura.

A Cerignola, invece, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NORM hanno tratto in arresto DIBENEDETTO ANTONIO, cl. ’70, pregiudicato cerignolano. Lo stesso, che nei mesi scorsi era già stato arrestato in flagranza mentre forzava dei garage condominiali, e quindi sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Cerignola, con la prescrizione di non allontanarsi dalla propria abitazione in orario notturno, è stato sorpreso dai militari operanti, in più occasioni, all’esterno della propria abitazione nel cuore della notte. Il Giudice competente, quindi, a seguito delle segnalazioni del Comando dell’Arma e della conseguente richiesta di aggravamento della misura avanzata dalla Procura di Foggia, ha disposto, per il Dibenedetto la sottoposizione agli arresti domiciliari.

 

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio