ComunicatiIn evidenza

CHIEUTI DICE BASTA! Il Comune dell’alto tavoliere chiederà di passare al Molise

Chieuti: L’importantissima questione della Corsa dei Carri, molto sentita da tutti i chieutini, che stanno aspettando la decisione del Prefetto di Foggia, sta provocando iniziative clamorose.

Questo pomeriggio in una nota inviata al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, al vice presidente Raffaele Piemontese, al consigliere regionale PD Paolo Campo, al parlamentare PD Michele Bordo, alla segretaria provinciale PD Lia Azzarone e a quella regionale del PD, il segretario Michele Di Lucia e tutti gli iscritti e simpatizzanti contestano il totale disinteresse delle istituzioni regionali nei confronti di questo territorio ed in particolare verso la questione Corsa dei Carri. Nella nota si legge che tutte le aspettative sono state disattese e trascurate.

Si comunica inoltre che il Sindaco di Chieuti Diego Iacono ha già preso contatti con il presidente della Regione Molise Donato Toma, per avviare l’iter burocratico e passare al vicino Molise.

A breve si convocherà un Consiglio Comunale monocratico per discutere della questione e iniziare le procedure.

“A malincuore abbiamo deciso di fare questo passo, perché ci sentiamo abbandonati e trascurati, va bene che siamo ai margini della Regione Puglia, essendo il primo Comune a nord. Ma pretendiamo rispetto e attenzione alla pari degli altri  anche se siamo una piccola realtà, dice il segretario del Circolo PD di Chieuti”. Sicuramente ci saranno sviluppi sulla questione. Si aspetta ora la risposta delle Istituzioni Regionali.

Giovanni Licursi

Altri articoli

Back to top button