CHIEUTI: FINALMENTE LA CABINA DELL’IMPIANTO DI SOLLEVAMENTO E’ STATA SPOSTATA

Chieuti: ci sono voluti tantissimi anni, telefonate, lettere, richieste per spostare l’impianto di sollevamento della fogna. In pratica in questa cabina vi sono tutte le schede per le verifiche delle pompe di sollevamento dell’impianto fognario generale.
La centrale in questione era stata installata proprio davanti all’ingresso del giardino adiacente l’Auditorium, dove poco tempo fa è stato eretto un cippo marmoreo intitolato alla dottoressa Anna Maria Zirillo.
La presenza di questa cabina intralciava l’ingresso principale.
“Finalmente, dice il sindaco Diego Iacono, in merito alla riqualificazione delle aree urbane ci siamo impegnati per far spostare questa cabina in un luogo più appropriato. Sembra niente ma in una nazione dove regna sovrana la lunga burocrazia ci siamo riusciti permettendo a tutti di poter entrare nel giardinetto e accedere nella sala dell’auditorium tranquillamente. Tutto questo è stato possibile grazie anche agli ottimi rapporti che abbiamo con i vertici e i responsabili di zona dell’AQP”.
A proposito di lavori, l’AQP sta risolvendo un problema trentennale. Dopo un grande impegno dei soggetti interessati (Comune di Chieuti, AQP, e l’Ente Provincia di Foggia), dopo aver anche interessato il Prefetto di Foggia e la Regione Puglia è stato possibile iniziare i lavori per una nuova rete idrica che arriverà fino a Marina di Chieuti. Così facendo tutti i residenti durante la stagione estiva non si troveranno più senza acqua o con l’acqua marrone. Senza dubbio un grosso passo in avanti per migliorare il territorio.
Giovanni Licursi