ComunicatiPrima pagina

CHIEUTI: IL MALTEMPO PER FORTUNA NON HA CAUSATO GROSSI PROBLEMI

Chieuti: la spaventosa perturbazione di sabato 25 novembre, che ha messo a dura prova il territorio, per fortuna non ha fatto grossi danni.

Il vento intensissimo e la nevicata abbattutasi nel tardo pomeriggio hanno provocato la caduta di numerosi alberi di piccolo e grosso fusto su diverse sedi stradali ,la SP 42  bis Ponte Civitate – Stazione di Ripalta, la SP 44 Serracapriola, Chieuti, Torre Fantine e l’ex SS 16 Terche collega Serracapriola e Chieuti a Campomarino, lato fiume Saccione. E’ stata garantita assistenza ad auto in panne e alla popolazione in difficoltà dei comuni di Serracapriola e Chieuti.

Sul posto hanno lavorato per ore i volontari dell’RGPT OPERATIVO UNITA’ RICERCA E RECUPERO CCC TECNICHE SPECIALI, associazione della Protezione Civile. Tutta l’attività è stata coordinata con le autorità territoriali e la SOUP di Bari, la sala Operativa Unificata della Regione Puglia di Bari.

Gli alberi in tutti i casi sono stati rimossi e posti in sicurezza a tutela della pubblica incolumità. Nei prossimi giorni si verificheranno i danni provocati alle colture che hanno subìto una forte gelatura nelle ore notturne. Un grazie a questi volontari è d’obbligo.

Giovanni Licursi

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio