ComunicatiPrima pagina

CHIUSURA DELLA VILLA COMUNALE: L’AMMINISTRAZIONE GARANTISCA UN PARCO PER I NOSTRI BAMBINI

Attraverso l’Ordinanza n.135, il Sindaco ha reso noto che la Villa Comunale sarà chiusa da ottobre ad Aprile 2022 per i lavori previsti dalla Rigenerazione Urbano.

Non ho motivo di dubitare dell’efficacia e della bellezza che tali lavori apporteranno alla nostra Villa ma chiederò formalmente che l’Amministrazione con urgenza predisponga e adegui un luogo alternativo e idoneo dove i nostri bambini possano giocare in tranquillità e serenità e dove i nostri anziani possano passeggiare e avere momenti di socialità.

La Villa Comunale, infatti, nella storia di San Severo ha rappresentato il luogo dell’incontro e dell’amicizia e, negli ultimi anni, è rimasto l’unico spazio in cui i fanciulli possono ancora giocare senza il timore delle automobili e dei motorini che, troppo spesso, scorrazzano indisturbati anche nelle zone pedonali. Auspico e caldeggio vivamente che l’Amministrazione adegui presto uno spazio verde atto ad accogliere un parco giochi per i più piccoli e panchine idonee per gli adulti. Il parco Baden Powell che ben si confà a questa soluzione necessita di interventi urgenzi, di controlli costanti e di una video sorveglianza adeguata e precisa.

Ad onor del vero, confidavo che tali disposizioni fossero già state attivate in maniera preventiva, prima della data della chiusura totale della Villa; non avendo, però, avuto contezza di tali assetti, chiederò formalmente, in qualità di Consigliere Comunale, ma soprattutto a nome di tutti i cittadini sanseveresi, che si possa presto garantire questo servizio alla Città.

Chiederò anche che vengano rispettati i tempi di consegna della Villa così da non incorrere nelle spiacevoli situazioni che hanno già interessato altre zone della Città come, ad esempio, piazza Allegato.

Con tutto l’amore per la San Severo del mio cuore

Lidya Colangelo

Consigliere Comunale – Città Civile

Altri articoli

Back to top button