ComunicatiPrima pagina

CHIUSURA REPARTI OSPEDALE: GRAVI RESPONSABILITA’ DEL DG PIAZZOLLA

Grave decisione assunta dal direttore generale dell’Asl di Foggia dott. Vito Piazzolla con la chiusura dei reparti di ginecologia e ostetricia dell’ospedale di San Severo.

Questa decisione che segue altre iniziative in tal senso, vedi la chiusura anche se temporanea, della Pediatria a fine 2019 non ancora ripristinata del tutto.

Tali decisioni assunte dal dott. Piazzolla s’inquadrano nel contesto di una sempre maggiore privatizzazione della sanità, che oggi a causa dell’emergenza sanitaria sta mostrando la fragilità della sanità pubblica nonostante gli enormi sforzi di tutto il personale sanitario.

Tale processo di privatizzazione segue quello adottato dalla regione Puglia con l’approvazione dell’articolo 44 della legge di stabilità.

Pertanto si chiede:

Al Sindaco di San Severo quale prima autorità sanitaria comunale:

  • Di convocare / realizzare pur nella difficoltà derivante dell’emergenza sanitaria, un’iniziativa forte con tutte le forze politiche e sociali per far si che si ripristino i reparti di ginecologia e ostetricia immediatamente per evitare disagi notevoli alle donne che ne avrebbero bisogno;
  • Adottare nelle sedi competenti la necessità di rimuovere il dott. Piazzolla dal suo incarico visto, il suo atteggiamento nei confronti dell’ospedale di San Severo e non solo;
  • Di fare partecipe delle iniziative i cittadini.

San Severo, 31-3-2020

                                                                                              Il Coordinatore

Michele Annolfi

Altri articoli

Back to top button