EventiIn evidenza

“CIAK!..ASCOLTA IL CINEMA” questa sera al teatro Verdi – QUARTETTO SANSEVERESE

A SAN SEVERO... VIAGGIANDO NEL MONDO DELLE COLONNE SONORE DEL CINEMA...

QUARTETTO SANSEVERESE ospite della prima serata con lo spettacolo “CIAK!…ASCOLTA IL CINEMA”.

Il Teatro “Verdi” della Città di San Severo, il prossimo 27 Dicembre, ospiterà un’importante Rassegna Musicale che già ha incontrato un notevole entusiasmo plateale.

Si tratta della 4° edizione di “GARGANO IN TEATRO”, organizzata dalla Compagnia Teatrale “Musical Team” e “ASD foresta Umbra Sport” di Vico.

L’esperienza cinematografica può risultare davvero entusiasmante, soprattutto se finalizzata a diffondere l’Arte del Teatro, attraverso uno scambio interculturale che coinvolga non solo Compagnie limitrofe, ma anche esterne ed a cui appartengono attori originari del Gargano.

E nel Teatro “Verdi” sarà in replica il prossimo 27 Dicembre, uno spettacolo inebriante, i cui arrangiamenti musicali e le proiezioni filmografiche, sono completamente ideate ed elaborate dal bravissimo Maestro Emilio TRICARICO.

Il titolo “CIAK!..ASCOLTA IL CINEMA” ricalca un appassionante VIAGGIO NEL MONDO DELLE COLONNE SONORE CINEMATOGRAFICHE, rivisitando momenti del cinema mondiale, da quello americano a quello italiano.

Un successo già comprovato, ma che attende di essere assaporato nella sua Città Natale…
Toccherà dunque al Quartetto sanseverese, composto dalla pianista Lea LALLO, il trombettista Emilio TRICARICO, il pluristrumentista (Fisarmonica, Clarinetto e Sassofono) Antonio SCISCIOLI e la voce narrante dell’attore Nazario VASCIARELLI.

Le più belle colonne sonore di tutti i tempi, da Ennio Morricone a Nino Rota, Charlie Chaplin, Armando Trovajoli, Elvis Presley e dell’indimenticabile Domenico Modugno, per “dipingere di BLU il Cielo di una città che merita di Volare in Alto”,
nel BENE.

SAN SEVERO.

Elisabetta Ciavarella

Altri articoli

Back to top button