ComunicatiIn evidenza

Ciclisti al sicuro; la Pro.Gi.T. Sport Bike Team San Severo si attiva per la prudenza

I ciclisti rappresentano una categoria a volte mal vista dai guidatori in quanto se, non ben accorti, possono creare disagi e persino incidenti non voluti soprattutto quando non si guida con molta prudenza.

A tal fine la Pro.Gi.T. Sport Bike Team San Severo si è attivata anche questa mattina, sabato 4 febbraio con la messa in opera di cartelli per la sicurezza dei ciclisti sul territorio del comune di San Nicandro Garganico.

“Ringraziamo l’Assessora allo Sport Daniela CARBONELLA e l’intera Amministrazione Comunale di San Nicandro Garganico”, informa il gruppo associativo Pro.Gi.T. Sport Bike Team San Severo che ha finanziato personalmente i cartelli.

“La nostra Associazione è dedita alla promozione ed alla sensibilizzazione sulla sicurezza ed il senso civico delle comunità. Al momento sono ben 32 i cartelli posti nella provincia di Foggia con il coinvolgimento dei Comuni di San Severo; Apricena; San Paolo di Civitate; Chieuti; Serracapriola ed ora San Nicandro Garganico. Le altre Amministrazioni già contattate nel 2022 non attenzionano ancora la problematica, eppure i ciclisti coinvolti negli incidenti risultano all’ordine del giorno”, ribadiscono i promotori lamentando la sordità di chi dovrebbe invece direzionarsi in tal senso attraverso una giusta azione preventiva.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio