ComunicatiPrima pagina

“CICLOVIA ADRIATICA”, ALLA PROVINCIA DI FOGGIA OLTRE 22 MILIONI DI EURO SULL’ASSE LESINA-MANFREDONIA PER AMBIENTE, MOBILITÀ LENTA E TURISMO

Una “rivoluzione” innovativa ed ecosostenibile al servizio della mobilità e del nostro turismo religioso, naturalistico, enogastronomico, balneare e storico-culturale.

La Provincia di Foggia lavorerà per questo, come soggetto attuatore del progetto del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, attraverso l’utilizzo dei 22 milioni 455mila 194 euro ottenuti per la progettazione e la realizzazione dei due lotti dell’asse Lesina-Manfredonia della “Ciclovia Adriatica”, inserita nel Sistema Nazionale delle Ciclovie Turistiche.

Un grazie sincero va alla Regione Puglia, ed in particolare all’assessore ai Trasporti Anna Maurodinoia, per la strettissima collaborazione messa in campo in questa straordinaria iniziativa che cambierà il volto del nostro territorio.

Il primo lotto della Ciclovia avrà una lunghezza di circa 22 chilometri ed interesserà i Comuni di Lesina, Poggio Imperiale ed Apricena. Il secondo lotto, invece, avrà una lunghezza di circa 62 chilometri, terminando in località Scalo dei Saraceni ed interessando i Comuni di Apricena, San Severo, Rignano Garganico, San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo e Manfredonia.

Continuiamo ad impegnarci senza sosta per costruire il futuro della Capitanata.

Nicola Gatta Presidente Provincia di Foggia

Altri articoli

Back to top button