CIMITERO NUOVO: “IMPRATICABILE CAMPO PALUDOSO”
SAN SEVERO: MONTANO LE PROTESTE DEI CITTADINI, PER LO STATO PIETOSO IN CUI VERSA IL CIMITERO NUOVO, A CAUSA DELLA TOTALE ASSENZA DI PAVIMENTAZIONE.
Nonostante le reiterate ed aspre critiche già mosse negli anni passati, sembra proprio che alla macchina amministrativa non interessi in alcun modo offrire una parvenza di dignità e decoro al nostro Cimitero.
Nella zona di nuova costruzione, ad anni di distanza risulta ancora privo di pavimentazione sia nel parcheggio esterno che nell’intera area di sepoltura, e durante le giornate di pioggia si trasforma in un impraticabile campo paludoso, tale da impedire addirittura l’avvicinamento ad alcuni loculi o tombe di famiglia, e tanto denota la deprecabile e persistente inerzia delle autorità preposte alla sua cura e gestione.
Voglio sperare che prima o poi chi di competenza si attivi per porre termine all’attuale situazione, ricordando che un luogo sacro come il cimitero dovrebbe essere il fiore all’occhiello di una città e non un ulteriore punto di critica.
Avv. Alessandro Iorio