ComunicatiPrima pagina

CIRCO INTONDO. Laboratori Interculturali di giocoleria ed equilibrismo

Il Centro Interculturale “Baobab-sotto la stessa ombra” della Coop. Arcobaleno di Foggia si apre nuovamente alle famiglie, promuovendo un nuovo laboratorio di animazione interculturale per bambini dai 6 agli 11 anni,  dove l’arte della giocoleria diventa strumento non solo di divertimento, ma di socializzazione e conoscenza reciproca.
L’iniziativa rientra tra le proposte sostenute anche dalla Fondazione Siniscalco-Ceci Emmaus, che da anni vede nel centro Interculturale uno spazio di animazione comunità, dove si attivano percorsi di inclusione.
Il Laboratorio di arti circensi sarà curato  dai Morena Ruggiero in arte Rukola, appassionata  di comunicazione ecologica e non violenta, artista di strada, con l’obiettivo principe del l’incontro felice tra bambini di nazionalità diversa, i quali attraverso l’arte circense potranno imparare a conoscere se stessi, le proprie abilità innate e i propri limiti, potranno incontrare l’altro superando barriere emotive e comunicative attraverso il gioco e divertendosi.
In fondo  giocare insieme accorcia le distanze, fa diminuire le diffidenze e facilita il dialogo, molto più dei dibattiti e del convegni sul tema.
Gli appuntamenti saranno realizzati a Foggia, a Parco città, nelle giornate di giovedì 26 maggio, 31 maggio, 07 giugno e 09 giugno 2022, dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
Per iscrizioni e informazioni: tel. 0881 712317- 3331949470

Altri articoli

Back to top button