ComunicatiPrima pagina

CITTADINI E POLITICA: Il Movimento Uniti per San Severo dimostra di essere coeso e propositivo.

L’incontro organizzato con Rosa Barone, assessora al Welfare della Regione Puglia, e Antonio Tutolo, consigliere Consiglio Regionale Puglia, ne è una dimostrazione.

La serata organizzata presso il DivinArte a San Severo è stata un momento di incontro interessante.

Si dice sempre che la politica sia lontana dai cittadini. In verità, quando ci sono idee ed istanze valide, ma soprattutto persone con la voglia di promuovere la cittadinanza attiva, la politica è viva e presente.

Nell’incontro moderato dal giornalista Giorgio Ventricelli è stato chiesto agli ospiti di informare i presenti su alcuni temi: sanità, sicurezza stradale, agricoltura, welfare, giustizia.

“È stato un momento di partecipazione tra persone che non si arrendono all’idea di decadenza. La nostra città, come molte altre realtà della Capitanata, vive da anni una situazione di disagio sociale impressionante. Abbiamo più volte chiesto, addirittura proposto, alla politica locale, di cui anche io faccio parte, di dare risposte alle domande della gente. Purtroppo, c’è una assoluta mancanza di ascolto. Una incapacità di gestire la cosa pubblica che ormai rasenta il ridicolo. Come presidente del Movimento, ho sempre cercato di spronare le persone a tirar fuori il meglio di sé, per donarlo alla comunità. Siamo una lobbying culturale. Sappiamo arrivare in alto, se serve. Tanto cose abbiamo fatto ed altre ne faremo. Come associazione, stiamo diventando il punto di riferimento per molta gente. Ormai, in tanti chiamano noi per risolvere i problemi più disparati. Da un lato, questo ci inorgoglisce; dall’altro, rattrista l’idea che la gente non abbia fiducia, non a torto, negli amministratori comunali. Stiamo lavorando per dare una speranza alla gente. Vogliamo portare nuovamente la fiducia al centro del cuore delle belle persone”, così ha dichiarato Enrico Pennacchio, presidente del Movimento Uniti per San Severo.

#movimentounitipersansevero

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio