Prima pagina

Club Cestistica Family – La sede è prestigiosa in quanto luogo ricco di storia.

Nel centro storico e commerciale della città di San Severo, in locale al I piano avente ingresso da Via Matteo Tondi,125 ha sede il “Basket Club  Cestistica Family.

Essa è stata aperta l’1/10/2019, benedetta da Don Giovanni Pistillo mentre il nastro è stato tagliato dal Sindaco Francesco Miglio alla presenza dei tecnici della squadra, dei giocatori, dei molti tesserati e dei simpatizzanti che hanno fatto richiesta di tesseramento.

La sede è prestigiosa in quanto luogo ricco di storia.

Infatti nel 1230 la nostra città règia si ribellò a Federico II di Svezia che la punì facendo abbattere le mura, parte del torrione che insisteva tra l’attuale piazza Castello angolo via M.Tondi e facendo colmare con i detriti il fossato di recinzione.

Nel 1312 la zona venne rifortificata con nuova cinta muraria più ampia e, forse, dove oggi ha sede il Club vi operò il giustizierato col tribunale del règia udienza.

Dopo questa breve premessa storica, di certo ben augurante , nella sede del Club vi sono stati discorsi  dai quali emerge la volontà di creare progetto aggregativo, essere vicini alla squadra durante le trasferte e proporre altre iniziative.

Tema prevalente è far ben vivere e prosperare l’attuale realtà sportiva la quale ha raggiunto  il prestigioso traguardo della serie A2.

Spetta a tutti noi infondere l’amore per i colori gialloneri conservando le lodevoli doti di passione sportiva, ricordando essere lo sport impegno che sviluppa capacità psicomotorie con fini ricreativi e salutari mentre il club ha la funzione del dialogo tra persone legate da interessi comuni che si riuniscono nello stesso luogo per proporre e discutere le migliorie da apportare.

Cinzia D’Errico Ramirez

Altri articoli

Back to top button