EventiIn evidenza

“COLLOQUI SUL CENTRO STORICO DI SAN SEVERO”

Questo periodo di incertezza, legato all’emergenza sanitaria ancora in corso, è allo stesso tempo propizio per riflettere sulle prospettive future della nostra Città.

A tal fine le Cantine d’Araprì hanno programmato un ciclo di incontri, che verranno trasmessi in diretta face book a motivo della perdurante pandemia. Nucleo di questa iniziativa  è il rilancio della vivibilità del Centro Storico cittadino, che ristagna in una condizione di degrado e trascuratezza, per  incoraggiare intelligenti  attività edilizie di recupero e di risanamento, l’insediamento di esercizi artigianali e commerciali, nonché l’ulteriore valorizzazione del patrimonio storico-artistico.

Al primo incontro, in programma venerdì 27 novembre alle ore 19.00, in diretta facebook sulla pagina La Gazzetta di San Severo, parteciperà il nostro Vescovo mons. Giovanni Checchinato. All’incontro di apertura, che vedrà ospite il Vescovo della nostra Diocesi, settimanalmente ne seguiranno altri, per i quali sono già stati contattati esperti delle diverse problematiche che verranno affrontate.

I diversi “Colloqui” si chiuderanno ospitando il Sindaco della Città, cui verranno affidate le proposte e i suggerimenti della cittadinanza. Infatti, durante i “Colloqui”sarà possibile far pervenire idee, suggerimenti e proposte, secondo le modalità che verranno di volta in volta segnalate.

Il proposito è quello di aprire una riflessione diffusa nella comunità cittadina, che, andando oltre le doglianze e le negatività che sembrano prevalere, possa preludere a una rinascita del centro cittadino, cui tutti sono legati.

Altri articoli

Back to top button