Comunicati

Colonia marina per minori, c’è tempo fino al 25 agosto per presentare la domanda

C’è tempo fino alle ore 11 di giovedì 25 agosto per presentare presso l’ufficio dei servizi sociali di via Salza la domanda per partecipare alla colonia estiva promossa dall’Amministrazione Comunale per i minori di età compresa tra i 7 e i 14 anni.
L’iniziativa è stata promossa nell’ambito delle attività dell’Assessorato alle Politiche Sociali per offrire alle famiglie sanseveresi, che non hanno la possibilità di far godere ai figli minori significativi periodi a carattere ricreativo/educativo durante le vacanze estive, il servizio di colonia marina. La località scelta per quest’anno è Marina di Petacciato in provincia di Campobasso dove saranno ospitati dal 29 agosto al 4 settembre i 36 minori selezionati dall’avviso pubblico.
La partecipazione alla colonia sarà a titolo gratuito e sarà data precedenza ai minori appartenenti ai nuclei familiari già in carico presso i Servizi Sociali.
“La colonia marina – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Simona Venditti – permetterà ai bambini di vivere un’esperienza aggregativa, stimolante e di socializzazione positiva, sfruttando anche la valenza educativa del gioco e dello stare insieme. In quest’ottica tale esperienza, che l’Amministrazione Comunale ha voluto proseguire anche per quest’anno con particolare attenzione ai ragazzi già seguiti dai servizi sociali, è un importante momento di socializzazione e di condivisione oltre che di crescita. Questa iniziativa avvierà un percorso duraturo durante l’anno di coinvolgimento e di attenzione per i minori al fine di promuovere percorsi di legalità, socializzazione e partecipazione”.

San Severo, 23 Agosto 2016
​Il Portavoce

Altri articoli

Back to top button