Comunicati

Come creare lavoro a San Severo – ASI

Il dirigente del Partito Democratico, Matteo Ianzano,
interviene sugli ultimi avvenimenti dell’Associazione Sviluppo Industriale (ASI) affermando che uno degli strumenti importanti che oggi le istituzioni ci mettono a disposizione è proprio l’ASI, costituito in provincia di Foggia grazie ad una legge regionale. L’ASI è suddivisa per agglomerati e San Severo rientra in quella dell’alto tavoliere, di cui è il comune capofila.
Purtroppo le medie e grandi imprese oggi troverebbero non poche difficoltà ad insediarsi, per via di una mancata pianificazione infrastrutturale.
E’ notizia di oggi quella che vede grande fibrillazione dall’inizio
di quest’estate per stabilire chi saranno i nuovi vertici dell’ASI, senza far il minimo riferimento a come verranno investiti i 40 milioni di euro già messi a disposizione per lo sviluppo dell’ASI.

Sono passati ormai 40 anni senza che nulla venisse pianificato per lo sviluppo industriale dell’alto tavoliere, con agglomerato in San Severo.
“Come sempre, e oggi ne abbiamo avuto l’ennesima conferma, si da la precedenza e la priorità alla sola spartizione delle poltrone.
L’unica possibilità che abbiamo per creare occupazione nel medio e lungo termine è la pianificazione e in questo modo San Severo ha tutte le carte in regola per diventare il volano di questo processo come centro strategico del tavoliere”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio