Prima pagina

Come Funzionano Le Slot Machine Online

Quando giocano alle slot online, molte persone si chiedono: come funzionano? Le caratteristiche del funzionamento delle slot machine online sono avvolte in molti miti, quindi solo pochi sanno algoritmi del loro lavoro. Alcuni giocatori sono convinti che il principio delle slot online sui siti di casino sicuri ed affidabili si basi sul tempo trascorso a giocare. Cioè, più a lungo una persona gioca alle slot machine, maggiori sono le sue possibilità di vincita. Ma questo è tutt’altro che vero. Vediamo come funzionano davvero le slot online.

Un Po’ Di Storia: Come Sono Nate Le Slot Online?

In precedenza, le slot machine erano dispositivi elettromeccanici e ingombranti che richiedevano un luogo ben congegnato per installarli. Tali unità erano dotate di un sistema frenante e sensori che “leggono” le combinazioni a discesa. Per avviare i rulli, il giocatore doveva tirare la manopola sul corpo dei dispositivi, per i quali venivano soprannominati “banditi a un braccio”.

Nella seconda fase di sviluppo, le slot machine sono diventate elettriche. La loro struttura era già basata su un motore elettrico, anche se il sistema di riconoscimento delle combinazioni è rimasto lo stesso. Le moderne slot machine sono i computer. Le combinazioni che appaiono sullo schermo sono determinate da un generatore di numeri casuali (RNG).

Il principio di funzionamento del generatore di numeri casuali

RNG è un programma speciale con uno specifico algoritmo di lavoro. È lei che forma le combinazioni sul rulli. Inoltre, questo accade per caso, quindi nessuno può prevedere le combinazioni vincenti: né il giocatore, né i dipendenti del casinò, né gli stessi sviluppatori di slot.

Il generatore di numeri casuali è un componente invariabile delle moderne slot machine. Un modo più efficiente per combinare i simboli nelle slot da gioco in modo casuale non è stato ancora inventato. Le uniche modifiche apportate al funzionamento del generatore riguardano la sua combinazione con il software in continua evoluzione.

RNGè stato sviluppato da matematici, programmatori e psicologi. Tutto ciò ha permesso di creare un programma con un algoritmo affidabile, la cui qualità è stata testata per decenni.

Quanto sono affidabili gli RNG?

Bypassare l’RNG e imparare a determinare le combinazioni vincenti è un sogno di tanti giocatore. Questo è ciò da cui sono guidati molti hacker, offrendo di scaricare programmi che presumibilmente sono in grado di calcolare l’ordine dei simboli e dei numeri che appaiono. Cadendo nella trappola di un tale annuncio, un giocatore può lanciare un virus sul suo computer e aprire l’accesso ai suoi dati a persone che impegnate in attività illegali.

Il software delle moderne slot machine online è regolarmente testato da laboratori indipendenti. È testato da laboratori come iTech Labs, eCOGRA, GLI e NMi. Un approccio serio al business elimina il rischio di qualsiasi manipolazione nel lavoro di RNG, rendendo il gioco il più onesto e trasparente possibile per gli utenti delle slot online.

In che modo l’RNG combina i simboli?

Il generatore di numeri casuali è un programma senza memoria. Non tiene conto della durata della permanenza del giocatore allo slot, non fissa le sue vittorie e sconfitte. Gli algoritmi matematici sono usati per formare combinazioni. Non c’è logica nel funzionamento dell’RNG, quindi è impossibile calcolare quali combinazioni di simboli appariranno sullo schermo in questo momento, tra un minuto o un’ora.

Il numero di combinazioni possibili è semplicemente enorme, quindi, se il giocatore è riuscito a prendere il jackpot, una rivincita può avvenire sia in un minuto che in un paio di giorni di gioco continuo. Ogni combinazione è composta da 32 caratteri esadecimali. Pertanto, prevedere l’esito del gioco è decisamente impossibile.

Quando avvii una slot online, l’RNG genera 100 numeri casuali ogni minuto. Questi numeri determinano le combinazioni che appaiono sullo schermo. Non si sa quali numeri cadranno nel momento in cui viene premuto il pulsante. Un tale sistema è rilevante non solo durante il gameplay principale, ma anche nelle modalità bonus.

Conclusione

Il generatore di numeri casuali elimina la possibilità di prevedere l’esito del gioco. Le possibilità di vincita dipendono solo dalla fortuna del giocatore stesso.

Altri articoli

Back to top button