Commemorazione dei defunti: Invito del Sindaco a rispettare il luogo sacro

In occasione del giorno della commemorazione dei defunti, il Sindaco invita i cittadini a partecipare alla Santa Messa di suffragio e a rispettare il luogo sacro
In occasione del 2 Novembre, giorno in cui ricorre la commemorazione dei defunti, il Sindaco Francesco Miglio ha invitato la cittadinanza a partecipare alle ore 15.30 alla Santa Messa di commemorazione dei defunti celebrata dal vescovo della Diocesi, Mons. Lucio Renna che si terrà all’ingresso del cimitero cittadino.
Il primo cittadino ha anche invitato i sanseveresi a rispettare il luogo sacro e a non vanificare gli sforzi effettuati dall’Amministrazione Comunale per rendere decoroso il luogo sacro in cui riposano i defunti.
“Da mesi – spiega il Sindaco Francesco Miglio – il cimitero è oggetto di un’accurata manutenzione sia per quanto riguarda le aree verdi sia per un’approfondita pulizia delle tombe che da anni non veniva effettuata. Recentemente nell’area monumentale del camposanto sono anche stati effettuati alcuni interventi di ripavimentazione delle vie interne per rendere più agevole il percorso dei cittadini. È necessario però che anche i sanseveresi collaborino evitando quei comportamenti che contribuiscono a sporcare il luogo sacro”.
Il primo cittadino ha ricordato che dal 1 novembre al 6 novembre il cimitero rimarrà aperto ininterrottamente dalle ore 8.00 alle 18.30 orario continuato nei giorni festivi e feriali.
San Severo, 28 ottobre 2016
Il Portavoce
