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COMUNE, QUANTO COSTA LA LAUREA INFERMIERISTICA!

PUBBLICHIAMO LA DETERMINA DIRIGENZIALE COMUNALE CHE RIGUARDA LA SPESA PER IL MANTENIMENTO A SAN SEVERO DEL CORSO DI LAUREA IN SCIENZE INFERMIERISTICHE:

IL DIRIGENTE, ing. FRANCESCO RIZZITELLI, Visti leggi e regolamenti comunali in vigore, Premesso che con determinazione dirigenziale n.1012 dell’1.7.2016 si impegnava la spesa di 250.000,00 EURO per il mantenimento del Corso di Laurea Universitario in Scienze Infermieristiche in San Severo istituito presso il Presidio Ospedaliero “Teresa Masselli-Mascia” e che in forza dell’Accordo di Programma si è liquidata la tranche di Aprile 2016, relativa all’A. A. 2014/2015 di 50.000,00 EURO; Atteso che bisogna corrispondere all’Università di Foggia la tranche di giugno di 50.000,00 EURO relativa all’A.A. 2015/2016 così come previsto dal suddetto Accordo; Considerato che in tal modo si consente all’Università di far fronte agli oneri economici finalizzati al funzionamento dei Corsi attivati presso il PRESIDIO OSPEDALIERO DI SAN SEVERO sulla base di esigenze funzionali alle iniziative didattiche secondo quanto previsto dal protocollo d’intesa; Ritenuto di ottemperare a quanto sopra esposto e liquidare la somma di 50.000,00 EURO con imputazione della spesa al Cap. 10441 ”Spese per istit. Università” del bilancio corrente esercizio finanziario; Che la spesa spettante all’Ateneo di Foggia sarà liquidata sul conto intestato all’ Università degli Studi di Foggia, tesoriere: come in atti; – Con l’osservanza delle modalità di legge; DETERMINA: 1. — di liquidare, per quanto in premessa, la somma di 50.000,00 EURO, con imputazione della spesa al Cap. 10441 ”Spese per istit. Università” del bilancio corrente esercizio finanziario; 2. — di accreditare la somma, spettante all’Ateneo di Foggia sul conto intestato all’ Università degli Studi di Foggia, tesoriere; 3. — di accertare, ai fini del controllo preventivo di regolarità amministrativa-contabile di cui al D. Lgs. n.267/2000, la regolarità tecnica del presente provvedimento in ordine alla regolarità, legittimità e correttezza dell’azione amministrativa, il cui parere favorevole è reso unitamente alla sottoscrizione del presente provvedimento da parte del responsabile del servizio; 4. – di dare atto, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n. 267/2000 e del relativo Regolamento Comunale sui controlli interni, che il presente provvedimento, oltre all’impegno di cui sopra, non comporta ulteriori riflessi diretti o indiretti sulla situazione economico-finanziaria o sul patrimonio dell’Ente; pertanto sarà sottoposto al controllo contabile da parte del Responsabile del Servizio Finanziario, da rendersi mediante apposizione del visto di regolarità contabile e dell’attestazione di copertura finanziaria; 5. — di dare atto, altresì, che il presente provvedimento è rilevante ai fini dell’amministrazione trasparente di cui al D. Lgs. n. 33/2013; 6. — di rendere noto che la responsabile del procedimento è la dr.ssa ADRIANA MENNELLA; 7. — di trasmettere il presente provvedimento: – all’Ufficio segreteria per l’inserimento nella raccolta generale; – all’Ufficio Ragioneria per il controllo contabile e l’attestazione della copertura finanziaria della spesa. IL DIRIGENTE – f.to ing. FRANCESCO RIZZITELLI.

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