ComunicatiIn evidenza

Assunzioni Comune: Stocola “Le graduatorie scorreranno per altre assunzioni”

La “stagione dei concorsi”, così come promesso in campagna elettorale e ribadito nel programma di mandato, è stata una delle priorità che questa A.C. si era prefissata di realizzare. Ed i fatti ci stanno dando ragione! Pochi giorni fa, infatti, si è concluso l’iter concorsuale con la pubblicazione delle graduatorie definitive dei concorsi per categoria B e C, dalle quali sono risultati vincitori 2 operatori CED e 4 istruttori amministrativi, mentre gli idonei sono rispettivamente 46 per cat. B e 71 per cat. C.

Pertanto, con graduatorie così cospicue, il mio Assessorato, attraverso la rimodulazione del piano del fabbisogno del personale per il prossimo triennio 2021/2023, promuoverà lo scorrimento delle graduatorie approvate nel limite massimo di spesa del Bilancio e nel rispetto dei parametri di legge.

Negli ultimi anni, infatti, il nostro Comune ha vissuto un vero e proprio esodo di personale dovuto ai numerosi pensionamenti per raggiunti limiti di età e per la cosiddetta “quota 100”. Quindi l’immissione delle nuove unità lavorative, prevista per il prossimo mese di marzo, non potrà che dare nuova linfa ed energia, insieme a capacità e competenze, alla macchina amministrativa rendendola più efficace ed efficiente, nell’ottica di una riorganizzazione strategica dei servizi e degli uffici.

Questo risultato è stato raggiunto anche grazie all’impegno profuso dalla tecnostruttura, dal dirigente e Segretario Generale dott. Vito Tenore, dalla incaricata di PO dott.ssa Carmela Dirodi nonché dai dipendenti tutti dell’assessorato al Personale a cui vanno i miei più sinceri ringraziamenti per aver dimostrato elevato senso di responsabilità e spirito di sacrificio in un periodo di pandemia in cui le regole per l’espletamento degli stessi concorsi si sono dovute adeguare ai vari DPCM.

Un grazie particolare rivolgo al mio partito il PD, che mai ha fatto mancare il suo apporto in termini di proposta e di sostegno politico all’azione amministrativa.

Un’altra buona notizia è che è in corso la fase di istruttoria delle domande pervenute per i bandi relativi all’assunzione di 9 Istruttori Direttivi cat. D (per Amministrativi, Informatici, Tecnici, Contabili, Servizi alla Persona) ed è in fase di completamento la costituzione delle commissioni concorsuali. Infatti, nei prossimi giorni saranno pubblicati gli elenchi degli ammessi alle prove scritte.

Assessore al personale Dott.ssa Valentina Stocola

 

Altri articoli

Back to top button