Comunicati

Conclusa con successo la prima edizione di “Buy Puglia”.

Si è conclusa la prima edizione di Buy Puglia – Meeting & Travel Experience, organizzata dall’Agenzia regionale del Turismo “Puglia Promozione” in collaborazione con la rete dei GAL pugliesi che supportano l’organizzazione dell’evento

 

e dei sei itinerari nell’ambito dell’attuazione del Progetto di Cooperazione Interterritoriale “Pugliesi nel Mondo”.

L’iniziativa ha permesso ad oltre 170 buyer provenienti da tutto il mondo, di visitare in lungo e in largo la nostra regione, dall’Alto Tavoliere al Salento, dal Gargano alla Valle d’Itria, e conoscere l’offerta pugliese dei diversi prodotti leisure. Il Gal Daunia Rurale, insieme al GAL Meridaunia che coordina il progetto, al GAL Gargano, ed al GAL Daunofantino per ciò che concerne la Capitanata, hanno fornito logistica e assistenza ai gruppi di tour operator per l’itinerario storico-culturale-religioso “Spirituality” che ha toccato il giorno 18 Ottobre 2013 la Città di San Severo con la visita della Chiesa di San Lorenzo e della Chiesa di Santa Maria della Pietà.

Il Presidente del GAL dott. Simone Mascia ha dichiarato: “Stiamo cominciando a sperimentare delle forme di cooperazione che permettano di promuovere il nostro territorio nei suoi aspetti storico-culturali, naturalistici ed elaio-eno-gastronomici. La presenza a San Severo di buyers internazionali operanti nel settore del turismo religioso provenienti dall’Inghilterra, dalla Spagna, dal Brasile e dall’Ungheria, ci ha permesso di evidenziare la peculiarità di alcuni monumenti che potrebbero a tutti gli effetti essere inseriti negli itinerari di pellegrinaggio con importanti ricadute sulle imprese connesse ai settori turistico, commerciale e della produzione tipica locale. A tal riguardo è importante un sforzo congiunto delle Istituzioni e delle aziende locali affinché sfruttino al meglio le potenzialità che il GAL Daunia Rurale sta esprimendo a livello territoriale”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio