Comunicati

La “G. Palmieri-San Giovanni Bosco”di San Severo“G. Palmieri-San Giovanni Bosco”di San Severo, nella persona del Dirigente Scolastico dott.ssa Francesca CHIECHI, con la presente espone quanto segue. PREMETTE – che la Scuola ha partecipato al Concorso Nazionale “Leggi-Scrivi-Azione”

L’Istituto Comprensivo “G. Palmieri-San Giovanni Bosco”di San Severo, nella persona del Dirigente Scolastico dott.ssa Francesca CHIECHI, con la presente espone quanto segue.

PREMETTE

– che la Scuola ha partecipato al Concorso Nazionale “Leggi-Scrivi-Azione”, organizzato dalla Casa Editrice ELI-La Spiga in collaborazione con il Giffoni Experience;

– che la classe 2^C della Scuola Primaria ha vinto il suddetto concorso elaborando una sceneggiatura avente per  oggetto il rispetto della natura, con particolare attenzione alle tematiche connesse all’importanza della raccolta differenziata e dei rifiuti per la salvaguardia del sistema marino;

– che la classe 2^ C girerà un cortometraggio  sulla sceneggiatura elaborata.

Pertanto, ciò premesso

COMUNICA

che lunedì 12 giugno 2017, dalle ore 15,00 alle ore 17,00, la troupe del GIFFONI FILM FESTIVAL arriverà a San Severo (Fg) per recarsi  nella sede della Scuola Primaria di via Alfieri, dove incontrerà i bambini vincitori del Concorso ed effettuerà  il casting e la visita locations.

Il giorno successivo, martedì 13 giugno, dalle ore 8,30 alle ore 13,00, la troupe girerà le riprese del cortometraggio “Tre sirene e un pirata” nella sede di questo Istituto e nei locali del Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo,  gentilmente messi a disposizione dalla  Direttrice.

Nel pomeriggio del 13 giugno, dalle ore 14,30 alle ore 16,30 circa, la troupe proseguirà le riprese  per le strade della città di San Severo per poi spostarsi  in Marina di Lesina – arenile Loc.tà Punta Pietre Nere – dove  continuerà a girare  le scene del cortometraggio  anche  Mercoledì 14 giugno, dalle ore 10,00 alle ore 13,00  e  dalle ore 14,30 alle ore 17,30.

               Il Dirigente Scolastico

     (Prof.ssa Francesca CHIECHI)

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio