In evidenza

Concorso Nazionale Musicale “Giovani Talenti” Città di San Severo.

L’Associazione Musicale “Città di San Severo”, presieduta dal Maestro Antonello Ciccone, in collaborazione con l’Associazione musicale “Non solo musica”, l’Associazione “Amici della Musica” di San Severo

 

(Presidente prof.ssa Gabriella Orlando), con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale (Assessorati alla Cultura ed alle Attività Teatrali, seguiti dal Sindaco avv. Gianfranco Savino e dall’Assessore Raffaele Bentivoglio)  e della Provincia di Foggia, organizza il Concorso Nazionale Musicale “Giovani Talenti” Città di San Severo. Sezioni: Corsi ad indirizzo musicale; Solisti – musica da camera. Il Concorso avrà luogo presso il Teatro Comunale Giuseppe Verdi nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 maggio 2013.

Quanto alle sezioni, quella dei Corsi ad indirizzo musicale è riservata a tutti gli allievi che frequentano i corsi ad indirizzo musicale e si articolerà in diverse categorie; la sezione Solisti – Musica da Camera è riservata a tutti i musicisti, pure suddivisa in diverse categorie. Sono previsti premi per tutte le categorie ed un concerto offerto dall’Associazione Amici della Musica di San Severo.

Il Comitato d’onore è così composto: M° Francesco Di Lernia – Direttore del Conservatorio di Musica “Umberto Giordano” di Foggia; M° Pierluigi Camicia – Direttore del Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce; M° Lorenzo Fico – Direttore dell’Istituto Musicale Pareggiato “Giovanni Pastello” di Taranto; dott. Enrico Sannoner – Presidente del Conservatorio di Musica “Umberto Giordano di Foggia.

Altri articoli

Back to top button