Conferenza – Il ciclo dei rifiuti: sfide e opportunità per la nostra città”

Il ciclo dei rifiuti: sfide e opportunità per la nostra città” l’Amministrazione Comunale incontra i cittadini martedì 13 gennaio alle 18 all’Auditorium del Verdi
“Il ciclo dei rifiuti: sfide e opportunità per la nostra città” è il titolo del convegno promosso dall’Amministrazione Comunale per confrontarsi con la città sul tema e vagliare le opportunità e le nuove tecnologie in materia di riciclo dei rifiuti.
Il confronto è in programma
martedì 13 gennaio alle 18 presso l’auditorium del Teatro Comunale Giuseppe Verdi alla presenza del dirigente dell’area Ambiente della Regione Puglia, Antonello Antonicelli e dell’assessore regionale all’Ambiente, Lorenzo Nicastro.
“L’Amministrazione Comunale – spiega il Sindaco Francesco Miglio – nell’ottica di promuovere percorsi di informazione e di condivisione sulle future scelte gestionali che riguardano il territorio ha voluto organizzare un primo incontro con la cittadinanza al fine di approfondire un argomento fondamentale come è la gestione dei rifiuti”.
Il convegno vedrà come relatori anche l’ingegnere ambientale Diego Fiore e il professor Massimo Monteleone dell’Università degli Studi di Foggia, che illustreranno al pubblico presente alcune opzioni tecnologiche, le sperimentazioni e i nuovi processi riguardanti il settore.
La partecipazione attiva dei cittadini al ciclo dei rifiuti sarà invece illustrata dall’assessore alla Legalità e Trasparenza del Comune di San Severo, Michele Emiliano. L’incontro sarà moderato dal consigliere comunale Luigi Damone.
“Ritengo che la partecipazione attiva dei cittadini – conclude il Sindaco Francesco Miglio – ad appuntamenti di confronto che riguardano il futuro della città e nuove opportunità in termini di servizi e riduzione dei costi di gestione sia un primo passo importante verso una forma di gestione dal basso della cosa pubblica. Per questo auspico una partecipazione costruttiva da parte di tutti”.
