CONFERITA AL LUOG. FERNANDO MORELLILA PRESTIGIOSA MEDAGLIA MAURIZIANA

Al nostro concittadino Luogotenente FERNANDO MORELLI, in servizio presso l’Arma dei Carabinieri di Ortona (CH), è stata concessa di recente dal Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro della Difesa on. ROBERTA PINOTTI, la prestigiosa “medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare con facoltà di fregiarsi della relativa decorazione”. MORELLI, per la cronaca, ha prestato servizio, quale Comandante di Posto di Frontiera, alternando lunghi periodi nella cittadella di Courmayeur, presso il Traforo del Monte Bianco ed il Valico del Gran San Bernardo, in Valle d’Aosta.
È ottimo conoscitore delle lingue inglese e francese. Ha ben 5 specializzazioni ed ha anche prestato servizio, quale carabiniere sciatore, nel soccorso alpino di Courmayeur. Ha già ricevuto in passato altri riconoscimenti e cioè: il 2 giugno 2009 Cavaliere della Repubblica; il 25 febbraio 2004 “Croce d’Oro” per anzianità di servizio militare; il 4 maggio 1994 medaglia d’argento al Merito di Lungo Comando; il 20 aprile 1994 medaglia di argento per anzianità di servizio militare; ha inoltre ottenuto altre “attestazioni” da Enti Civili ed Istituti oggi sotto l’egida del Ministero della Difesa. Per questi riconoscimenti MORELLI ha facoltà di fregiarsi di “mostrina”.
Al Luog. FERNANDO MORELLI, da sempre amico e sostenitore della nostra GAZZETTA, le vive felicitazioni dell’Editore SALES, della Direzione e della Redazione tutta.