ComunicatiIn evidenza

CONSEGNATE LE ATTREZZATURE AL REPARTO DI RIANIMAZIONE: IL GRAZIE AI DONATORI

“È doveroso esprimere in qualità di Direttore dell’unità operativa complessa di anestesia e rianimazione dell’ospedale di San Severo e per conto di tutto il mio personale i più sentiti ringraziamenti per questo straordinario atto di generosità della Gazzetta di San Severo e di Michele Sales e di tutti i donatori che hanno contribuito alla raccolta fondi. La donazione di un ecografo e di un videolaringoscopio di elevati livelli tecnologici consentirà di eseguire procedure mediche assicurando una maggiore sicurezza per il paziente. Non solo, ma in questo modo la nostra unità operativa potrà allinearsi alle linee guida e raccomandazioni previste dalle società scientifiche nazionali ed internazionali. Le procedure eseguite in ambito anestesiologico e rianimatorio sono spesso invasive e richiedono massima precisione e affidabilità.
La donazione rappresenta un ideale “incontro” fra la cittadinanza e le esigenze cliniche del proprio ospedale ed un investimento insostituibile in termini di salute.
Oggi la medicina è un binomio di tecnologia e doti umane oltre che professionali.
Questa donazione ne è rappresentativa e la Gazzetta di San Severo ha offerto ai propri cittadini gli strumenti necessari a garanzia della loro salute e sicurezza. L’ospedale è patrimonio di tutti e come tale va difeso e tutelato e ciò che sta accadendo in questi mesi ne è una chiara dimostrazione.”

Dott. Dario Galante

Altri articoli

Back to top button