CONSIGLIO DI STATO, CAUSA FONDAZIONE CHIRÒ-COMUNE
PUBBLICHIAMO, IN SINTESI, LA DELIBERA DI GIUNTA SULLA CAUSA FONDAZIONE FELICE CHIRÒ CONTRO COMUNE DI SAN SEVERO DINANZI AL CONSIGLIO DI STATO:
<<L’anno duemilasedici, il giorno otto del mese di Settembre alle ore 18,45 nell’apposita sala delle adunanze presso il Palazzo Comunale in San Severo, regolarmente convocata a termini di legge e di Statuto, si è riunita la Giunta Comunale. Componenti in carica n. 8 (otto), Presenti n.6 (sei), Assenti n. 2 ( due) — Presiede il p.a. FRANCESCO SDERLENGA, nella sua qualità di Vice Sindaco.
Assiste alla seduta il Segretario Generale del Comune dr. GIUSEPPE LONGO.
Accertata la legalità della seduta, essendo sufficiente il numero degli intervenuti, il
Presidente dichiara aperta la discussione sull’argomento in oggetto, precisando che sulla relativa proposta di deliberazione sono stati resi i pareri dei responsabili degli uffici, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge e di regolamento, in calce riportati. LA GIUNTA COMUNALE — Premesso che la FONDAZIONE FELICE CHIRO’, in persona del Presidente e legale rappresentante dr. VINCENZO CHIRO’, rappresentato e difeso dall’Avv. MICHELE GUZZO, ha notificato al Comune di San Severo, nel domicilio eletto, Appello dinanzi al Consiglio di Stato–Roma, avverso alla Sentenza del T.A.R. Puglia, Sez. 1- Bari, n. 732 del 9.06.2016, con la quale il Collegio ha dichiarato inammissibile la domanda di risoluzione di cui al ricorso introduttivo ed al ricorso per motivi aggiunti, ha respinto per il resto il ricorso introduttivo ed il ricorso per motivi aggiunti, e ha dichiarato improcedibile il ricorso incidentale proposto dal Comune di San Severo”; Ritenuto, pertanto, di doversi costituire in giudizio, nei modi e termini di legge, conferendo l’incarico per la difesa delle ragioni del Comune, all’avv. MARIO CARLINO, cassazionista, legale interno dell’Ente, conferendo allo stesso ogni più ampio mandato, ivi compreso quello di proporre eventuale appello incidentale; Con voto unanime: D E L I B E R A – per tutto quanto in premessa specificato, di costituirsi in giudizio, nell’Appello avverso la Sentenza n. 732/2016 del TAR Puglia di Bari–Sez. 1^, proposto dalla Fondazione Felice Chiro’, in persona del Presidente e legale rappresentante Dott. Vincenzo Chiro’, rappresentato e difeso dall’Avv. Michele Guzzo, dinanzi al Consiglio di Stato–Roma; – di conferire l’incarico della difesa delle ragioni del Comune all’Avv. Mario Carlino, cassazionista, legale interno dell’Ente, conferendo allo stesso ogni più ampio mandato, ivi compreso quello di proporre eventuale appello incidentale; – di dare atto che il responsabile del presente procedimento amministrativo è la sig.ra M. ALFONZETTI. Successivamente, LA GIUNTA COMUNALE Ritenuta la necessità ed urgenza di dare immediata esecutività al presente atto; Con voti unanimi, DELIBERA di dichiarare immediatamente eseguibile il presente atto. PARERI — AVVOCATURA COMUNALE — Si attesta la regolarità e la correttezza dell’azione amministrativa sulla su estesa proposta di deliberazione e, si attesta, sotto il profilo della regolarità tecnica, il parere favorevole. Il Responsabile dell’Avvocatura F.to Avv. MARIO CARLINO — Il Dirigente Area 1^ F.to Dott. DONATANTONIO DEMAIO — Letto, approvato e sottoscritto. IL SEGRETARIO GENERALE F.to dott. GIUSEPPE LONGO – IL VICE SINDACO F.to p.a. FRANCESCO SDERLENGA>>.