“Conta ciò che si è realizzato”; l’epilogo del viaggio ‘operoso’ di Lucio Pistillo nell’Antica Cantina di San Severo

Ciò che si semina con amore produce frutti buoni, proprio come quelli che una vite madre frondosa può spargere su un terreno coltivato con cura.
Di passione, forza di volontà ed ingegno ve ne sono in chi lavora con impegno ed onestà per valorizzare i frutti del proprio territorio.
In questo caso l’Antica Cantina di San Severo rappresenta una tra le belle realtà locali che apportano pregio, ogni giorno, attraverso la lavorazione dei prodotti autoctoni.
Dietro tutto ciò esiste però l’immancabile opera della mano dell’uomo e ne è la prova Lucio PISTILLO, un concittadino di San Severo insignito, nel mese di maggio scorso, di un riconoscimento da parte della Camera di Commercio per la carriera ed il contributo allo sviluppo economico.
“Dopo 45 anni termina la mia esperienza presso l’Antica Cantina.
Non contano gli altri, ma ciò che si è realizzato e, soprattutto, il tempo trascorso insieme”, dichiara con emozione Lucio PISTILLO, il quale ha ricoperto la carica di Responsabile amministrativo e commerciale.
Lucio di esperienza ne ha accumulata tanta e non ha dimenticato nessuno tra quelli che lo hanno affiancato.
“Ringrazio sentitamente tutti i dipendenti dell’azienda, tutti i soci, il C.d.A. e quanti ho conosciuto ed hanno collaborato lungo questo periodo”, attesta con una coinvolgente dichiarazione a testimonianza non solo della stima che può legare i dipendenti di un’azienda, ma anche dell’affetto che privilegia un legame di famiglia.
Ed in fondo, un’impresa, un’attività commerciale e qualsiasi azienda, se gestiti con rettitudine ed abnegazione, non possono che rispecchiare una grande famiglia, come una stessa città unita da sentimenti comuni volti alla convivenza pacifica.
L’Antica Cantina è una tra le solide realtà e Lucio PISTILLO, testimonia che non basta una vita per l’impegno e la passione.
Tutto ciò che si semina va “oltre il tempo”, proprio come il buon vino, il cui gusto migliora, ma non invecchia e tramonta mai.
A Lucio, ed a quanti come lui hanno speso la propria vita nel lavoro con impegno e dedizione, l’augurio è quello di poter gustare ancora, e per sempre, i germogli dei migliori frutti.
