ComunicatiPrima pagina

Continua l’interlocuzione tra PD e forze politiche progressiste e riformiste.

Giovedì scorso si sono incontrate le delegazioni locali del Partito Democratico e di Italia Viva.

I segretari dei due rispettivi partiti, Antonio Bubba e Marcello de Filippis, si sono trovati concordi nell’auspicare un proficuo cammino assieme, già in corso durante la attuale consiliatura chevede le due forze politiche alleate di maggioranza.

Partire dalle innumerevoli cose già fatte in questi ultimi quattro anni e dai progetti in corso di realizzazione può senz’altro rappresentare un valido collante per le attuali forze di centrosinistra al governo della città, ma non deve essere il punto di arrivo di chi vuole accingersi oltre a candidarsi anche a governare San Severo per i prossimi anni, bensì solo il punto di partenza. Questo l’intento espresso dai consiglieri comunali Ciro Cataneo e Morena Fontanello, anch’essi presenti all’incontro per i rispettivi partiti.

L’intento con cui si è concluso questo primo tavolo di confronto, concordato assieme alle altre forze di maggioranza a Palazzo Celestini, è quello di tenere nel recinto di centrosinistra tutte quelle forze che vogliono ragionare di contenuti comuni, senza veti preconcetti, né personalismi.

Presenti all’incontro anche il Vice-segretario PD Luigi Presutto e il dirigente Franco Persiano, il quale sta mettendo a disposizione tutta la sua esperienza e capacità di concertazione.

Un campo largo progressista è possibile, se si lavora con umiltà,di comune accordo, passo passo e guardando soprattutto alla crescita e al benessere della nostra Comunità.

    Italia Viva                                                                Partito Democratico di San Severo

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio