CONVENZIONE COMUNE DI S. SEVERO – UNIVERSITÀ PER FORMARE I DIPENDENTI

La Legge 341/1990 prevede che le Università, per la realizzazione di attività culturali e formative, possano avvalersi della collaborazione di soggetti pubblici e privati, con facoltà di prevedere la stipulazione di apposite convenzioni. L’Università degli Studi di Foggia, al fine di sviluppare queste adeguate forme di raccordo tra il mondo della formazione e il mondo del lavoro e di integrare i processi formativi ed agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro, ha deciso di proporre al nostro Comune una convenzione per lo svolgimento di tirocini curriculari relativi ai vari Corsi di Laurea presenti nell’Ateneo di Capitanata. Il Comune di San Severo, quale Ente ospitante, si è reso disponibile a tale tirocinio di formazione ((disciplinato dalla Legge 196/1997)) da svolgersi presso gli uffici di Palazzo Celestini. Premesso tutto ciò, la GIUNTA COMUNALE DI SAN SEVERO ha deliberato nei giorni scorsi di approvare l’istanza di stipula di convenzione presentata dall’Università degli Studi di Foggia, acquisita al protocollo generale comunale in data 24 novembre 2023 e firmata dal Magnifico Rettore LORENZO LO MUZIO. La convenzione prevede che tale importante iniziativa socio-culturale non comporterà alcun onere finanziario diretto o indiretto per il Comune



