ComunicatiPrima pagina

CORONAVIRUS E “FASE 2”: LA RIPRESA DEL PAESE

Il Paese chiama e le aziende rispondono. A prescindere dal settore di provenienza, sono numerose le realtà imprenditoriali che hanno mobilitato i propri mezzi per convertirli nella produzione di dispositivi di protezione individuale.

A San Severo,  osserviamo la storica azienda Tempesta Legnami,  nata  nel 1896 commercializzando legnami e tranciati; divenuta la prima segheria di legnami sul territorio ed ancora, grazie alla  crescita ottenuta e adeguandosi  alle esigenze del mercato, nel 1933 ottenne addirittura un brevetto per arredamenti scolastici.

Nel secondo dopoguerra ripartì da zero, riprendendo il commercio di legnami e semilavorati portando l’azienda alla commercializzazione di travi lamellari per la realizzazione di strutture in legno, pergole e  gazebo, raggiungendo traguardi che ne hanno continuamente consolidato l’immagine e l’affidabilità.

In questi mesi costretti a bloccare momentaneamente l’attività a causa dell’emergenza Coronavirus, non si arrendono e decidono di dedicarsi anche a nuovi progetti ed idee per la produzione di soluzioni Covid19.

In questa atmosfera surreale nascono i dispositivi ideati del team ViCiNi™️.

Questi dispositivi sono la soluzione affidabile e più economica in commercio che garantisce una efficace separazione anticontagio per ristoranti, uffici, studi medici, centri estetici, parrucchieri, bar, pizzerie, pubs, attività commerciali, ecc.. e dovunque si preveda qualsiasi forma di assembramento.

Il parafiato portatile richiudibile ViCiNi™️:

È di forma rettangolare, composto da un telaio in tubolare metallico o in legno; da una base mobile regolabile in legno e da un film trasparente, a base di resina PVC con bassa conducibilità termica, tipo cristall trasparente che permette a due o più persone di rimanere vicine, isolandole interamente, senza il rischio di contatto di alcun genere, come da prescrizioni nazionali. Le finiture degli elementi in legno sono disponibili in tre colori ( legno naturale, bianco e nero antracite); le sue dimensioni possono variare da un’altezza di 50 cm dal piano di appoggio, fino ad un’altezza massima di 193 cm e, a seconda delle esigenze, può essere richiuso, occupando così uno spazio minimo di 16x16x100 cm per la versione da banco ed un minimo di 16x16x190 cm per la versione da pavimento. In tutte le sue versioni, il parafiato permette di unire due o più moduli, formando una parete continua e, quindi, un percorso che, grazie alla base stondata, potrà essere curvo oltre che lineare.

L’innovativo dispositivo, progettato e realizzato dal team ViCiNi™️, permette di ridurre la distanza sociale e mantenere lo standard di sicurezza.

Il prodotto è composto di materiali riciclabili al 99% :

legno FSC (Forest Stewardship Council);

tubolari metallici cromati;

film trasparente in resina pvc con spessore inferiore ad 1 mm che permette un utilizzo di materiale plastico, pari ad 1/6 rispetto ai prodotti similari in commercio, come il plexiglass.

Il prodotto è progettato per soddisfare:

le prescrizioni di distanziamento sociale, rivolte a contrastare la diffusione del COVID-19, permettendo in tal modo la riapertura delle attività commerciali in sicurezza.

il Team ViCiNi™️ costituito da tre realtà sanseveresi tra cui la società di servizi:

Ambiente & Sicurezza Srl, la

Falegnameria Artigiana Iannace Leonardo e La Tempesta Legnami srl, commercializza i Dispositivi ideati attraverso la piattaforma ecommerce, garantendo un acquisto in completa sicurezza. www.tempestalegnami.com

TEMPESTA  LEGNAMI srl

Via Tardio snc – 71016 – San Severo (FG)

tel./fax:     +39 0882 331370

Altri articoli

Back to top button