ComunicatiEventi

Liberal: Conferenza sulla “costituzione dei Comitati di Quartiere”

L’Associazione Liberal di San Severo, con l’intento di continuare a fornire il proprio contributo per la costituzione dei Comitati di Quartiere nella nostra città, ha predisposto un’ipotesi di regolamento degli stessi, in merito ai quali auspica possa aprirsi un costruttivo confronto cittadino.

Dopo il dibattito pubblico sui temi della Democrazia partecipata, organizzato da Liberal circa un anno fa, l’Associazione ha avuto modo di confrontarsi, su tale argomento con il Sindaco Miglio, con la Presidente del Consiglio Comunale Bocola e con i Consiglieri Comunali, registrando una sostanziale unanime adesione.

Nel Maggio scorso la Commissione Consiliare deputata a pronunciarsi sulle modifiche statutarie, presieduta dal Consigliere Matarante, ha espresso un parere favorevole sulla introduzione, nel testo dello Statuto comunale, della istituzionalizzazione dei Comitati di Quartiere, rinviando alla Conferenza dei Capi Gruppo e al Consiglio Comunale la definitiva approvazione in sede deliberante, che questa Associazione si augura possa avvenire al più presto.

Nelle more, l’Associazione ha predispopsto un proprio schema di regolamento e di suddiviusione territoriale della città, quale contributo al dibattito finalizzato alla definizione del testo finale.

Al fine di poter puntualizzare i momenti salienti di tale iter e di esporre i contenuti e i principi a cui la sua proposta si ispira, il Direttivo gradirebbe incontrare gli esponenti della stampa locale, prospettando le date possibili di

Sabato 3 Nov. ore 11 – Martedì 6 Nov. ore 19 – Giovedi 8 Nov.  ore 19 per le quali vi sarebbe grato, se gli facessero pervenire la loro disponibilità.

La Conferenza-stampa avrà luogo nella sede dell’Associazione in Corso Gramsci 199

Certi della loro attenzione alla tematica in oggetto, vogliate gradire cordiali saluti.

Vincenzo Cornelio, Felice Biccari, Fabio di Capua

fdicapuaf@libero.it      cell. 3315894479

Altri articoli

Back to top button