Eventi

“CRESCERE” : il programma della nuova edizione de “I NOSTRI INCONTRI”

PRENDI NOTA ! A novembre ripartono “I NOSTRI INCONTRI” per parlare di “crescere”.

Alla Scuola dell’Infanzia e Primaria “Suore Sacramentine di Bergamo” di San Severo, con il Coordinamento Scientifico del dott. Nicola Fuiano.

L’evento è rivolto a genitori, docenti, psicologi, pedagogisti, sociologi, medici (pediatri, neuropsichiatri infantili, medici di medicina generale – Medico di famiglia), assistenti sociali, avvocati, giudici minorili, giornalisti, uomini e donne delle comunità  parrocchiali,  della Caritas, dell’ Epicentro Giovanile, dell’Azione Cattolica.

venerdì 17 novembre 2017

18.00-18.10 PRESENTAZIONE DELL’ EVENTO E SALUTI Introducono e moderano Dott. Pasquale CONOSCITORE e dott. Michele SACCO 18.10-18.30 Crescere: il valore della famiglia Dott. Nicola FUIANO

18.30-19.15 Genitori si diventa

Prof. Franco PAJNO FERRARA

19.15-20.00 il ruolo dei genitori e del pediatra nella programmazione della salute e nella prevenzione delle malattie croniche non trasmissibili Prof. Attilio BONER

Il Prof. Attilio Loris Boner,  dal 1995 Professore Ordinario Cattedra di Pediatria presso l’Università degli Studi di Verona, Direttore dell’U.O. di Pediatria e Direttore della Scuola di Specialità in Pediatria (1995-2009) in Verona,dal 2009 ad oggi Direttore dell’U.O.C. di Pediatria, dal 2015 è Direttore del Dipartimento ad Attività Integrata Materno-Infantile. Presidente della Società Italiana di Malattie Respiratorie Infantili (1999-2002); Autore di comunicazioni a Congressi Internazionali e Nazionali e di ben 475 lavori , la maggior parte dei quali pubblicati su riviste scientifiche internazionali. Componente l’ Editorial Board di numerose e prestigiose riviste scientifiche internazionali.

Il Prof. Franco Pajno Ferrara, consegue il Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Ferrara, il Diploma di Specializzazione in  Pediatria presso l’Università degli Studi di Padova, il Diploma di Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile  presso l’Università degli Studi di Milano. Professore Associato di Neuropsichiatria Infantile della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Verona, Docente di Neuropsichiatria Infantile nel C.I. di Pediatria del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Verona, ha rivestito il ruolo di Coordinatore Didattico del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’ Università di Verona. Per 30 anni Professore alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università degli Studi di Verona, dal 1.11.2010 è pensionato  ed esercita la libera professione come Neuropsichiatra Infantile.

Faranno seguito altri tre incontri: il 26 gennaio, il 20 febbraio, il 23 marzo: avremo tempo per parlarne.

Da oggi, mi raccomando: SAVE THE DATE !

Sede del Convegno:

Auditorium della Scuola dell’Infanzia e Primaria delle “Suore Sacramentine di Bergamo”

Via San Marco Evangelista, 4 – 71016 San Severo

Altri articoli

Back to top button