“CRIMINAL FOCUS AREA INCONTRA SAN SEVERO”

VENERDÌ 20 MAGGIO AL FOYER DEL TEATRO VERDI L’EVENTO
Il prossimo venerdì 20 Maggio 2022, a partire dalle ore 17:00 il Foyer del Teatro Comunale Giuseppe Verdi ospiterà l’evento CRIMINAL FOCUS AREA INCONTRA SAN SEVERO.
AGEA, Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura, rinnova il suo impegno alla guida del “Criminal Focus Area”, il progetto, sviluppato sulla base del protocollo d’intesa sottoscritto con il Ministero dell’Interno, che ha l’obiettivo di contrastare i fenomeni criminali connessi alle attività produttive attraverso supporti decisionali e strumenti di valutazione e controllo utilizzabili dagli “addetti ai lavori” che si trovano nelle Regioni parte del Programma PON Legalità. Un investimento importante di oltre 48 milioni di euro di cui il 50% direttamente finanziato da AGEA. Dopo il lancio del CFA Live Forum nel 2021 a Caivano, il progetto riparte anche quest’anno con l’applicazione del Cruscotto CFA alle aree critiche diffuse a livello nazionale. Il Comune di San Severo, in provincia di Foggia, ospiterà la prima tappa del CFA Live Forum 2022.
Con uno speciale focus sul tema dell’inclusione, in relazione all’area nota come “gran ghetto”, l’incontro di San Severo ha l’obiettivo di sottolineare l’importanza della collaborazione tra le istituzioni per creare sinergie volte a migliorare le condizioni ambientali-sociali in un contesto di legalità, attraverso attività di monitoraggio e prevenzione.