ComunicatiPrima pagina

Crisi del grano in provincia di Foggia, Splendido rilancia l’allarme siccità dei produttori: “Regione intervenga subito”

“Perdite di rese dal 50 al 70% sulla produzione di grano della provincia di Foggia a causa della siccità. La Regione Puglia intervenga con tempestività. Al proposito ho presentato un’interrogazione all’assessore all’Agricoltura Donato Pentassuglia”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale Lega Puglia Joseph Splendido.

“La denuncia inviata dal comitato di agricoltori Masserie Santagatesi a, tra gli altri, Ministero e Regione è un sos che non può restare inascoltato, a maggior ragione oggi che, tra restrizioni Covid e conflitto Russia-Ucraina, è fondamentale sostenere le nostre colture. Motivo per cui è urgente che l’Assessorato alle Politiche agricole faccia la sua parte, intervenga con una ispezione ad hoc per valutare il danno provocato dalla carenza di piogge degli ultimi tre mesi e valuti gli opportuni sostegni alle colture. Siamo dentro un periodo climatico che non lascia presagire nulla di buono sul fronte dell’andamento pluviale. Il rischio di una drammatica estate per le aziende ed un comparto fondamentale per la nostra economia regionale si fa preoccupante” conclude il consigliere foggiano.

Foggia, 7 giugno 2022

Altri articoli

Back to top button