ComunicatiEventi

Da Foggia si accende la Pace: la voce dei giovani risuona in musica per un futuro di speranza

Sabato 10 maggio nella Cattedrale il ritorno della grande serata promossa dalla Pro Loco.
Diretta streaming su Antenna Sud
A Foggia la Pace non è solo un sogno, è una voce che si alza, una nota che vibra, un’emozione che unisce. Sabato 10 maggio, alle ore 20:00, la Basilica Cattedrale B.M.V. Assunta in Cielo diventerà lo scrigno di un momento unico: torna “Da Foggia Accendiamo la Pace”, il concerto-evento che fa parlare la musica, fa brillare i cuori e accende la speranza con messaggi di Pace.
Giunto alla seconda edizione e promosso con passione dalla Pro Loco di Foggia, l’evento porta nel cuore spirituale della città la voce dei giovani, i custodi di un domani possibile, per lanciare un messaggio potente e luminoso: la pace è una scelta, e può partire da qui.
Sarà possibile seguire la serata anche in diretta streaming su Antenna Sud, per diffondere oltre i confini cittadini questa scintilla di armonia.
Protagonisti della serata saranno i talenti dell’orchestra e coro giovanile dell’Istituto “G. Bovio”, affiancati dall’Accademia di Musica Amadeus Mozart, guidata dal maestro Luciano Natale, e dal giovane solista Luca Di Corcia. Insieme, questi ragazzi daranno vita a un concerto che è molto più di uno spettacolo: è un abbraccio collettivo, un ponte tra generazioni, un inno alla bellezza che costruisce ponti e non muri.
In un tempo che sembra aver dimenticato il valore del silenzio, dell’ascolto e del rispetto, “Da Foggia accendiamo la Pace” arriva come una risposta limpida e necessaria: la musica non divide, unisce. E quando a suonare sono le nuove generazioni, il futuro non fa più paura.
“Questo concerto non è solo un evento musicale, ma un gesto d’amore verso Foggia. Un invito a fermarsi, ad ascoltare, a riflettere e a condividere un messaggio universale di pace e unità.
Siamo orgogliosi di dare voce ai giovani e di vedere la città rispondere con entusiasmo a questa iniziativa. Ringrazio tutti coloro che, a vario titolo, hanno reso possibile questa seconda edizione. La musica è il nostro modo per dire che la Pace è possibile, a partire da qui”, dichiara
Giuseppe Croce, Presidente della Pro Loco di Foggia.
L’ingresso è libero, come lo è ogni gesto autentico di speranza. Perché il vero biglietto per questa serata è il desiderio condiviso di credere nella pace, nella bellezza che educa, e in una città che sa ancora emozionarsi: da Foggia si accende la Pace e risplende più forte che mai.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio