Da San Severo per la legalità: il 25 aprile in Piazza Municipio Michele Placido, Albano e tanti altri artisti. Diretta di Tele Norba.
Regione Puglia – Comune di San Severo
25 aprile – Piazza Municipio
Da San Severo per la legalità
Sul palcoscenico in piazza artisti e testimonianze
Da un’idea di Michele Placido
Una giornata per la legalità. Il 25 aprile da San Severo, la Regione Puglia e il Comune di San Severo insieme per sostenere il territorio contro ogni forma di criminalità attraverso lo spettacolo che andrà in scena nell’incantevole cornice di Piazza Municipio, a partire dalle ore 15,00 e fino alle ore 20,00 con ingresso alla piazza naturalmente gratuito. Ci saranno anche alcune centinaia di posti a sedere per seguire meglio questa grande giornata.
Nel giorno in cui in Italia si celebra la liberazione dal nazifascismo, da un’idea di Michele Placido e in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, dalle strade di San Severo una serata per la legalità in compagnia di grandi artisti: Michele Placido, Albano Carrisi, Federica Vincenti, Violante Placido, Ambra Angiolini, Alessandro Haber, Maria Nazionale, Sebastiano Somma, Uccio De Santis.
Ma non sarà solo un momento di spettacolo. Sul palco di San Severo, oltre al governatore della Puglia Michele Emiliano, al Sindaco di San Severo Francesco Miglio, ci saranno i racconti di chi quotidianamente lotta impegnandosi con coraggio e rischiando contro la criminalità. Testimonianze di cittadini, imprenditori, uomini e donne delle Istituzioni e delle Forze dell’Ordine. Ma anche giornalisti e scrittori impegnati ogni giorno nella difesa della legalità.
Telenorba dedicherà una puntata speciale a questo evento che andrà in onda dalla città che ogni giorno lotta contro il crimine organizzato: Buon Pomeriggio Speciale Legalità. La puntata, condotta da Michele Cucuzza e Mary de Gennaro, sarà trasmessa in diretta a partire dalle 15 su Telenorba (canale 10), TgNorba24 (canale 180 del digitale e 510 di Sky), e in streaming su Norbaonline.it (sezione LIVE – TGNORBA24).
San Severo, 19 aprile 2017
Il Portavoce
(dott. Michele Princigallo)