ComunicatiPrima pagina

“DA SOLA NON CI STO!”. LEI 84 ANNI E LUI 91, TENERAMENTE INSIEME ANCHE IN OSPEDALE

di Elisabetta Ciavarella

Chi non vorrebbe vivere una storia d’amore che duri il più a lungo possibile?

In salute ed in malattia…ma aggiungiamolo pure anche davanti a tanti problemi, litigi ed ostacoli di ogni genere che quotidianamente una coppia si trova ad affrontare.
Poi gli anni passano ed i sentimenti si trasformano; forse non più la passione di una volta e ci si può allontanare per taluni aspetti perché attratti da interessi diversi e non più con le stesse energie di un tempo.
Eppure in alcune coppie vi è un filo indissolubile che prescinde dallo stesso Sacramento che le ha unite in Matrimonio.
Si tratta infatti di un’unione mentale, ovvero una sorta di comunione di idee che va al di là di ogni quotidianità.
Li ritroviamo così loro due…una coppia la cui foto sta facendo il giro del web .
È commuovente ascoltare lei che afferma: “DA SOLA NON CI STO” e chiede di restare nella stanza accanto al marito novantunenne.
È quanto accaduto nell’ospedale “Lastaria” di Lucera, dove i medici hanno fatto uno strappo alle regole creandone una matrimoniale proprio per i due coniugi.
Lei una tenera ottantaquattrenne che dimostra quanto l’amore di una donna possa essere infinitamente prezioso e lui, tenero nonnino, uomo da lasciarsi dolcemente ancora ricoprire di attenzioni.
“È stata una scena molto tenera ed emozionante”, ha dichiarato Massimo ZANASI, Direttore della Struttura complessa di Medicina riabilitativa, specificando che è stata proprio la donna a chiedere di essere ricoverata insieme al marito. “DA SOLA NON CI VOGLIO STARE”, la richiesta dinanzi alla quale nemmeno lui si è potuto arrendere.
“I due anziani coniugi, entrambi malati, non hanno figli ma solo nipoti”, ha dichiarato l’azienda ospedaliera, informando che sono stati sistemati in una stanza interna alla struttura, ma più decentrata e, visto il legame di consanguineità, non c’è stato alcun problema con le norme di sicurezza sanitaria.
A significare che il vero Amore resiste sempre.

RUBINO20x20_postpubblicitario-02

Altri articoli

Back to top button