EventiPrima pagina

DALL’ACCENSIONI DELLE LUCI ALLA SFILATA IN MASCHERA DEI BAMBINI, DAL GIARDINO INCANTANTO AL VILLAGGIO DEGLI ELFI. ROSETO SI PREPARA ALL’INVASIONE DEI VISITATORI PER LE FESTIVITA’ DI NATALE.

Il giorno tanto atteso è arrivato. Sabato 3 dicembre alle ore 17 Roseto Valfortore darà ufficialmente avvio alle iniziative legate alle festività di Natale con l’accensione delle luci e l’inaugurazione del Villaggio degli Elfi. Un appuntamento che ha visto già tante adesioni da parte di istituti scolastici anche di fuori regione che hanno prenotato la visita infrasettimanale anche per partecipare ai tanti laboratori in programma per scoprire antichi lavori artigianali. Sarà un pomeriggio ricco di momenti di allegria con la parata dei bambini delle scuole locali che condurranno gli ospiti per tutto un percorso fatto di luci, suoni e colori fino al Giardino Incantato per poi raggiungere il Villaggio degli Elfi, il tutto accompagnato dalla musica della Banda di Roseto Valfortore. Raggiungerà gli elfi rosetani anche Babbo Natale, accompagnato dal sindaco Pitta, che animerà le festività di Lucera nel museo del centro federiciano dando avvio ad una collaborazione tra i due comuni attraverso uno scambio partecipativo. Ha dato conferma della sua presenza all’inaugurazione l’assessore regionale al Welfare Rosa Barone.
“E’ una grande gioia vedere in anteprima i risultati di un lavoro che dura ormai da settimane – ha sottolineato Lucilla Parisi sindaco di Roseto Valfortore – e che i visitatori avranno modo di scoprire a partire da sabato prossimo. Invito le scuole della provincia di Foggia a contattarci per organizzare la presenza dei ragazzi perché per loro sarà sicuramente un’esperienza entusiasmante”.

Altri articoli

Back to top button