ComunicatiIn evidenza

“Dallo svago alla passione”. La torremaggiorese Lucia Chiara Di Capua Campionessa Regionale di Ginnastica Artistica

È una ragazza dal viso solare e dagli occhi molto vispi, come la sua indole piena di verve e con l’argento vivo addosso.

Non a caso, Lucia Chiara DI CAPUA, classe ’07, ha vinto il titolo di Campionessa Regionale Silver LD3 cat. J3.
Il trionfo è avvenuto durante i Campionati Regionali di Ginnastica Artistica che hanno visto impegnate le ginnaste della ASD Ginnastica Artistica #Smile di Torremaggiore, conclusisi il 7 maggio scorso.

“Lucia Chiara ha iniziato per puro divertimento. Dopo un anno di allenamento nel gruppo base però, l’allenatrice ha notato in lei delle ottime capacità e potenzialità ed ha ritenuto di indirizzarla nel gruppo agonistico. Sono cinque anni ormai che partecipa alle gare e, ogni volta, è riuscita a salire di livello. Un primo posto se l’era già aggiudicato al ‘trampolino elastico’, ovvero un’altra disciplina. Quest’anno è arrivato invece il titolo di Campionessa Regionale”, dichiara l’avv. Antonella MONTANARO, madre della giovane atleta.
Lucia Chiara compie molti sacrifici, proprio come tutte le ginnaste, conciliando lo studio con l’allenamento.
Ciò continua a portare grandi soddisfazioni alla stessa ASD #Smile che così ringrazia:

“Tutto lo staff è fiero del lavoro svolto e dei risultati ottenuti, soprattutto dopo questo lungo periodo di restrizioni e chiusure forzate coincise con il trasferimento per ampliamento in un locale di 600 mq, completamente attrezzato per la ginnastica artistica maschile e femminile. Inutile dire quanti sforzi ci siano dietro per riuscire a sopravvivere a questo periodo di pandemia, ma grazie ai genitori che ogni giorno ci scelgono e ripongono la loro fiducia in noi, affrontiamo tutto al meglio e con un grande “smile”! Un grazie speciale a tutti i tecnici che hanno reso possibile ciò: Arianna FAIENZA; Saverio SACCO; Stefania CALABRESE; Maria FAVILLA e Noemi TEMPESTA”.

Si ricorda che si sono piazzate al 3°posto sia Melissa GALASSI classe ’05, nel livello LD3 cat. S1, e sia Giovanna IPPEDICO, classe ’10, nel livello LD cat. A4.
Ottimi i piazzamenti anche il 25 Aprile a Monopoli, dove Valentina NESTA, classe’10 ha ottenuto il titolo di Campionessa Regionale Silver LC cat A4, ed il 27 Marzo a Brindisi, dove a salire sul gradino più alto del podio è stata Alessia IANNETTI, classe’04 vincendo il titolo di Campionessa Regionale Silver LC3 cat. S2, mentre al 3° posto si è piazzata la compagna di squadra Giulia LA SALA, classe ’05.

L’ASD #Smile inoltre ha preso parte il 9 Aprile al Campionato di Serie D con 3 squadre: sq. LD3 J/S con le ginnaste Carretta A., Di Capua L.C., Galassi M. e Pisante V.; sq. LC3 J/S con le ginnaste Albanese A., Faienza R., Gallo A., Iannetti A., La Sala G.; sq. LC3 Allieve con Di Pumpo S., Ippedico G., Nesta V. e Tricarico F.
3 squadre partecipanti e 3 terzi posti.

Un futuro pieno di successi a tutti gli atleti ed ai giovani che onorano lo Sport con attenzione e dedizione.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio