ComunicatiPrima pagina

(video) Dall’Olanda a San Severo per scegliere la miglior qualità di fuochi d’artificio.

Tre olandesi in città, incuriositi li abbiamo intervistati.

Siamo spesso abituati a denigrare il nostro territorio, la nostra città e le imprese.

Vi racconto cosa è accaduto oggi. Eravamo a pranzo con amici in un ristorante di San Severo, al tavolo vicino al nostro pranzavano tre uomini. Incuriosito dal loro accento inglese decido di intervistarli con la complicità di un’amica. Prima di chiedergli se potevo fare qualche domanda, mi chiedo: <<ma che ci fanno qui tre forestieri in questo periodo dell’anno? Perchè proprio nella città dei campanili?>>

Spinto dalla curiosità gli chiedo per quale motivo sono a San Severo. Dalla loro risposta capisco che sono olandesi, sono dei pirotecnici e sono venuti a San Severo perchè qui ci sono i migliori prodotti pirici artigianali d’Europa.

Spiegano “noi di Caffero – eventi fuochi d’artificio ed effetti speciali, siamo venuti a San Severo per ordinare nuovi fuochi d’artificio dalle aziende pirotecniche Del Vicario e Chiarappa. Loro producono fuochi d’artificio della migliore qualità in Europa. Siamo lieti di poter entrare in questa partnership con Del Vicario e Chiarappa. Utilizzeremo i fuochi d’artificio per i nostri spettacoli pirotecnici, tra l’altro, per la Formula 1, i festival musicali e le gare di fuochi d’artificio.” 

video
Spariamo (fuochi) per eventi e spettacoli pirotecnici dappertutto. – Continua Jeroen cafferata – Due settimane fa eravamo a Dubai per degli spettacoli pirotecnici e abbiamo realizzato uno spettacolo pirotecnico per la Formula 1. E per quest’anno vorrebbero dei prodotti particolari per i fumi (colorati dei fuochi) e loro li produrranno per noi, per uno spettacolo pirotecnico per la Formula 1 di quest’anno.”

Jeroen dichiara inoltre “Per la produzione di un singolo ‘sparo’ e di uno spettacolo pirotecnico, normalmente importiamo dalla Cina, ma per prodotti più particolari e di migliore qualità, veniamo qui a San Severo.”

Questo incontro del tutto causale, deve farci riflettere sulle grandi potenzialità che le imprese della nostra città riescono ad esprimere. Non dobbiamo farci soffocare dalle vicende negative che stanno attanagliando il nostro territorio, dobbiamo avere la forza di reagire, senza gettare la spugna. La nostra città ha sempre saputo esprimere il massimo sul piano culturale, professionale e imprenditoriale. Dobbiamo sforzarci di portare avanti ad ogni costo le nostre tradizioni culturali, agricole, enogastronomiche e folcloristiche. A tal proposito è d’obbligo sottolineare che se i nostri fuochi pirotecnici sono conosciuti in tutto il mondo, lo dobbiamo solo alla nostra unica e spettacolare festa del Soccorso. E’ ora di mettersi sul serio a lavorare perchè San Severo ha bisogno di rialzare la china.

Www.caffero.com

Altri articoli

Back to top button