ComunicatiPrima pagina

Dazi USA sulla pasta, La Salandra: Naturale in ritardo e fuori strada: il Governo è già al lavoro per difendere i produttori della Capitanata

Sorprende l’interrogazione presentata dalla senatrice Gisella Naturale, che interviene su un tema delicato come quello dei dazi USA sulla pasta con toni allarmistici e contenuti che dimostrano una scarsa conoscenza della situazione reale. Il ministro Lollobrigida è già negli Stati Uniti proprio per difendere i nostri produttori, mentre altri sembrano essersi accorti del problema solo adesso“. Lo dichiara l’on. Giandonato La Salandra, deputato foggiano di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Agricoltura alla Camera.


La filiera del grano duro della Capitanata – prosegue – è una delle eccellenze italiane e non ha bisogno di interventi estemporanei, ma di una strategia concreta, seria e tempestiva. Esattamente quella che il Governo Meloni ha messo in campo con la missione negli USA del ministro dell’Agricoltura. Se la senatrice Naturale avesse avuto la pazienza di informarsi prima di sbraitare, avrebbe evitato di proporre un’interrogazione fuori tempo massimo“.

A differenza di chi interviene a posteriori solo per cercare visibilità, Fratelli d’Italia lavora per risultati reali. I nostri agricoltori meritano rispetto e risposte, non propaganda. Il Governo è determinato a bloccare ogni tentativo di penalizzare il Made in Italy e continuerà a farlo con determinazione anche oltre oceano, senza prestarsi a inutili teatrini politici“, conclude il parlamentare meloniano della Capitanata.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio