DELL’OGLIO FORZA NUOVA: PROGETTO EX MACELLO “SOLDI SPESI SOLO PER POCHE DECINE DI MIGRANTI”
Ancora una volta c’è gente che pensa ostinatamente a sistemare immigrati e trascura volutamente gli italiani per interessi che vanno oltre la comune comprensione
E’ di qualche giorno infatti la notizia di un finanziamento di € 4.300.000 per la sistemazione dell’ex macello sito in via Foggia a San Severo, da destinarsi per l’integrazione e la formazione degli immigrati.
Senza nulla togliere alla volontà di integrare poche *decine* di immigrati, ma destinare una struttura così grande, spendendoci sopra milioni di euro, trascurando volutamente altre superiori necessità del territorio, ebbene questo per me è incomprensibile.
Abbiamo una seria necessità di formare al lavoro i nostri ragazzi, appena questi ultimi terminano gli studi accompagnandoli così nel mondo della professione, abbiamo la necessità di far lavorare le nostre imprese artigiane magari dando loro la possibilità di insegnare le loro arti ai giovani. Abbiamo decine e decine di piccole, micro imprese artigiane impossibilitate ad avere un laboratorio personale per i costi proibitivi alle loro economie.
Potremmo quindi creare un’economia, nell’ economia aiutare la nostra città a formare concretamente i giovani di domani.
Quale seria necessità ha il nostro territorio di destinare l’area ex macello per gli immigrati, quando abbiamo un tasso di criminalità in crescita esponenziale e centinaia di giovani liberi di gozzovigliare in giro?
Concludo con un ultimo pensiero: La scuola da sempre è il primo passo di formazione culturale alla vita per i giovani, il lavoro di contraltare forma gli uomini del domani.
Il segretario cittadino di Forza Nuova San Severo Armando dell’Oglio