CronacaPrima pagina

DENUNCIATO DALLA POLIZIA DI STATO PER FURTO DI RAME NELLA STAZIONE DI SAN SEVERO

Nei giorni scorsi, gli agenti della Sezione Polizia Ferroviaria di Foggia hanno svolto mirati servizi nella Stazione di S.Severo, essendosi verificati alcuni furti di rame e danneggiamenti in danno di R.F.I.

L’attivitàha avuto esito positivo, infatti, nella mattina di ieri, nella zona dove è ubicata la sottostazione elettrica, i poliziotti hanno notato un individuo prima entrarviquindi uscirne con un fascio di cavi. L’individuo, che è riuscito in un primo momento a dileguarsi, è stato successivamente rintracciato e fermato nei pressi. La refurtiva recuperata, consistente in cavi di rame per un peso complessivo di 15 kg, è stata restituita all’azienda ferroviaria, mentre l’uomo, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio,è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per tentato furto.

Costante è l’attenzione della Polizia Ferroviaria, su tutto il territorio nazionale, alla prevenzione e contrasto di furti di cavi di rame, con monitoraggio mirato delle zonesensibili. Nell’ambito dell’attività di accertamento e di recupero,  preziosa è anche la collaborazione del presidio di Protezione Aziendale del Gruppo F.S. Italiane.

 Bari,7 dicembre 2020

Altri articoli

Back to top button