ComunicatiPrima pagina

DI SABATO M5S: Il diritto alla Salute non si tocca

Nel periodo natalizio avevamo invitato il Sindaco Miglio a valutare la possibilità di “dimissioni” del D.G. dell’Asl Piazzola per aver chiuso “momentaneamente”, in quel periodo, il reparto di ostetricia dell’Ospedale Teresa Masselli Mascia di San Severo. E’ notizia di ieri che il reparto di ostetricia e pediatria del nostro Ospedale è stato nuovamente chiuso e non si conosce se e  quando verrà riaperto. Questi repentini cambiamenti circa le disponibilità delle strutture sanitarie non sono nuovi per noi sanseveresi; già nei mesi scorsi sottolineavo come la misura fosse colma, anzi traboccante, perché, tali decisioni, in un settore peculiare come quello della Sanità, vogliono dire solo una cosa: giocare con la salute dei cittadini.

Ribadiamo il sostegno del M5S di San Severo per un’azione forte e contrastante questi atti scellerati del D.G Piazzolla, che non solo mettono in pericolo le donne di tutto l’Alto Tavoliere, ma rischiano di creare un ulteriore sovraccarico agli Ospedali Riuniti di Foggia in una situazione di emergenza sanitaria.

Sindaco Miglio non si fidi più delle rassicurazioni del D.G. Piazzolla e agisca presto, spero non solo a mezzo stampa e video, per porre fine a questo sopruso. In caso contrario dovremo pensare che non si è fatto abbastanza per proteggere i sanseveresi e tutto l’Alto Tavoliere da scelte e tempistiche completamente errate.

Oggi, come mesi or sono e ancora di più, è necessario prestare massima attenzione al nostro ospedale e non dormire sugli allori: si passi dalle parole sui social ai fatti!

Consigliere Comunale M5S

Gianfranco Di Sabato

Altri articoli

Back to top button