DINO MARINO: “IL PD HA CHIESTO GARANZIE PER LA CITTA’…(RESPINTE!)…E ORA NON ACCETTA IL CONTENTINO DI MANCE ASSESSORILI DA MIGLIO”
Ieri si è allargata la polemica tra PD e Amministrazione Comunale e dal Comune è staro diramato un comunicato di fuoco — che il nostro sito ha pubblicato integralmente — che accusa DINO MARINO di non aver prodotto in tanti anni nulla di positivo per la nostra Città. Nel frattempo c’è stato un intervento del Segretario PD LEO LA PIETRA in difesa di MARINO. Naturalmente, nel rispetto del contraddittorio al cospetto dell’opinione pubblica, abbiamo consentito anche a MARINO di dire la sua in merito a tali accuse e ai rapporti (definitivamente?) deteriorati con l’Amministrazione MIGLIO. Ecco cosa ha risposto MARINO alle domande della nostra Redazione:
MARINO, LA COALIZIONE BENE COMUNE LA ACCUSA COL “PD” DI ESSERVI COMPORTATI COME NELLA FAVOLA DI ESOPO: LA VOLPE NON ARRIVA ALL’UVA E DICE CHE È ACERBA…
Credo che l’unica cosa acerba, anzi ormai rancida, sia la tenuta complessiva e la CAPACITÀ DI GOVERNO della coalizione “Bene Comune”. A oltre due anni dal loro insediamento che cosa possono dire di aver fatto per San Severo? Se, per paradosso, domani cadesse l’Amministrazione Comunale, quale segno indelebile del loro passaggio potrebbero dire di aver lasciato?
MA L’ACCUSA CHE RIVOLGONO A LEI E AL PD E’ ANCHE PIÙ DURA…COSA VUOLE AGGIUNGERE?
La vittoria di MIGLIO ha indubitabilmente provocato una profonda lacerazione nel PD. Va dato atto a LEONARDO LA PIETRA e all’attuale gruppo dirigente del PD di aver avviato una riflessione anche sofferta, che doveva portare alla ricomposizione del Centrosinistra sanseverese. Rispetto a questo processo, c’era la disponibilità di tutti, ANCHE MIA PERSONALE, a farsi carico di una RESPONSABILITÀ DI GOVERNO PER IL BENE DELLA CITTÀ. L’ingresso in Giunta di LA PIETRA doveva avvenire a condizioni precise, per dare una scossa positiva all’Amministrazione MIGLIO. Rispetto a questa scelta, coraggiosa e sofferta, la risposta di MIGLIO è stata all’insegna del CONTENTINO e del DILEGGIAMENTO. Non potevamo assolutamente tollerarlo!
CHE COSA NON HA FUNZIONATO IN QUESTO PROCESSO DI RILANCIO? FORSE IL NOME SCELTO NON ANDAVA BENE?
No, non era questione di nomi. MIGLIO NON HA VOLUTO FIRMARE UN DOCUMENTO DI RILANCIO DELL’AMMINISTRAZIONE ELABORATO DAL PD DI SAN SEVERO. Come CALIGOLA, avremmo potuto indicare anche un cavallo…purché fosse UN MERO ESECUTORE DEI DETTAMI DI MIGLIO E DAMONE. Questa è la VERITÀ. Di fronte a questa totale mancanza di un confronto costruttivo ci siamo fatti da parte e abbiamo detto “NO”.
BENE COMUNE HA ANCHE FATTO UNA PESANTE DISAMINA NEI SUOI CONFRONTI. COSA RISPONDE IN MERITO?
Non m’interessano le polemiche personali. NON RISPONDO. Eravamo interessati a dare una mano per San Severo e ci è stata data una risposta in stile “BAR DELLO SPORT”. Dico solo che MIGLIO ha fatto perdere al CENTROSINISTRA e a SAN SEVERO una chance di rilancio importante. Spero, per il bene dei Sanseveresi, che sappiano quel che fanno: è a loro, in ultima analisi, che devono delle risposte. E a chi fomenta e manovra DIETRO LE QUINTE offro una citazione latina: “sutor, ne ultra crepidam” (cioè non parlare di cose delle quali non hai competenza,ndr).
Fin qui le risposte di MARINO. Se l’Amministrazione Comunale volesse replicare ancora LA GAZZETTA DI SAN SEVERO, correttamente come sempre, è a disposizione.
LA REDAZIONE