Sport

DOMANI GARAUNO DEI PLAY OFF PER LA PROMOZIONE IN A2 DI PALLACANESTRO LA ALLIANZ SAN SEVERO RICEVE L’ABROSIA BISCEGLIE

Sta per terminare la spasmodica attesa per l’esordio della Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo nei play off per la promozione in serie A2 di pallacanestro.

Domani sera al PalaCastellana (ore 21.15), la formazione sanseverese riceverà la visita della Ambrosia Bisceglie, per garauno dei quarti di finale, in programma al meglio delle tre partite.

La Allianz ci arriva da capolista del girone al termine della regular season mentre Bisceglie è riuscita ad accedere in extremis ai playoff, grazie alla vittoria di sabato scorso a Vasto. Sono le uniche due formazioni pugliesi, su sei partecipanti, ad essersi qualificate per i giochi promozione.

“Sarò un bel derby sia in campo che sugli spalti – è convinto Amerigo Ciavarella, presidente giallonero – dove sono annunciati circa duecento sostenitori di Bisceglie; sono certo che sarà una bella serata di sport, tra due realtà che sapranno onorare tradizioni e cultura sportiva, all’insegna di un consolidato rapporto di stima e amicizia”.

In recupero Andrea Quarisa, fermo sabato scorso per un infortunio alla caviglia destra. “Mi sono allenato in settimana – promette il lungo veneziano – e per domani sera stringerò i denti per dare, come sempre, il mio massimo contributo”.

Tutto risolto anche per Leonardo Ciribeni, al quale sabato scorso sono stati applicati tre punti di sutura allo zigomo destro. “Non vediamo l’ora di giocarci questi play off – rivela l’ala marchigiana – che abbiamo fortemente voluto e guadagnato sul campo; ogni partita deve essere come una finale di campionato, nessuno di noi si risparmierà in campo e, sono certo, nessuno lo farà neanche dagli spalti”.

C’è tempo ancora fino a tutta la mattinata di domani per l’acquisto di biglietti in prevendita, presso i consueti punti: Bar Tre Emme in Piazza Tondi, Gigà Wine Bar in Via Sicilia e Caffetteria del Corso in Viale 2 Giugno.

Arbitri dell’incontro saranno Gian Luigi Giancecchi di San Marino e Lorenzo Grazia di San Pietro in Casale (Bo).

Le altre sfide vedranno impegnate: Campli – Pescara; Falconara – Ortona e Montegranaro – Senigallia.

Garadue si giocherà mercoledi prossimo (ore 20.45) al PalaDolmen di Bisceglie mentre, eventualmente, per lo spareggio si tornerebbe al PalaCastellana sabato 7 Maggio (ore 21.15).

San Severo, 29 Aprile 2016

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio